I FILM IN SALA – Il miracolo di Kusturica e le avventure acquatiche di Wes Anderson. E poi vampiri, seduzione…

In uscita nelle sale "Le avventure acquatiche di Steve Zissou", "Blade: Trinity", "Alfie", "La vita è un miracolo", "Criminal", "Heimat 3", "Io, lei e i suoi bambini"

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Il maltempo imperversa e viste le temperature la primavera sembra ancora piuttosto lontana. In attesa di un qualche miglioramento cosa c'è di meglio di una bella serata al caldo in un cinema? Per accontentare un po' tutti, le sale continuano a rinnovare la loro programmazione: ecco le novità di questa settimana.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


Bello, intraprendente, sempre la frase giusta in ogni momento… o quasi. Affascinante giovanotto comparso per la prima volta sullo schermo negli anni '60, diretto oggi da Charles Shyer, è Alfie, inguaribile donnaiolo, un vero maestro di un'arte sopraffina, la seduzione.


 


Utilizza metodi un po' meno accattivanti e il suo obiettivo principale non sono le donne, a meno che non si tratti di vampiri… Terzo capitolo della saga ispirata all'eroe dei fumetti nato negli anni Settanta e diretto da David S. Goyer, lo sceneggiatore dei primi due episodi: Wesley Snipes è Blade: Trinity.


 


Questa settimana vedremo anche il ritorno di Wes Anderson, che ci invita a tuffarci nell'oceano con la sua commedia Le avventure acquatiche di Steve Zissou. Dedicato ad un esperto esploratore dei fondali marini come Jacques Cousteau, il film prende vita dopo lunga attesa, dal momento che gravitava nella mente del regista fin dai tempi del college.


 


Si continua a (sor)ridere con un'altra commedia: Gregory Jacobs è il regista di Criminal, remake di un film uscito nelle sale non molto tempo fa'. Un'operazione insolita che racconta la truffa ai danni del solito riccone un po' farlocco, ma che al tempo stesso porta una firma d'autore abilmente nascosta dietro ad un semplice pseudonimo…


 


Per chi invece avesse voglia di una commedia più tipicamente americana, ecco il regista giusto: Brian Levant esperto in materia dirige il rapper Ice Cube in un viaggio-incubo con due bambini pestiferi. Io, lei e i suoi bambini, cosa non farebbe un uomo per conquistare la donna dei suoi sogni?


 


Le precedenti serie di Heimat e Heimat 2 erano già state riconosciute come pietre miliari della storia del cinema tedesco. Ora la serie arriva al suo terzo capitolo: Edgar Reitz dirige infatti Heimat 3, ovvero gli ultimi 10 anni del XX secolo. Sei film di 90 minuti ciascuno il pubblico si confronta con innumerevoli situazioni, persone, storie che li riportano alla loro stessa vita.


 


Per ultimo, ma non certo in ordine di importanza, torna sullo schermo un altro grande nome, quello di Emir Kusturica. Si parla già di un nuovo progetto, un film-documentario sul mondo del calcio e in particolare su Diego Armando Maratona. Per il momento quello che il regista ci propone, in questi tempi un po' troppo caotici e oscuri, è un titolo pieno di speranza affinché nessuno dimentichi mai che La vita è un miracolo.


 


Buona visione!

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array