I finalisti del Premio Carlo Mazzacurati 2025

-------------------------------------------------
SCRIPT SUPERVISOR/SEGRETARIA EDIZIONE il corso online!

-------------------------------------------------

Tra i nominati a Miglior Personaggio Dean Barry di Hey Joe, Francesca di Il tempo che ci vuole e Jasmine e Rino per Vittoria. La menzione speciale per il Film Nascosto 2025 va invece a El Paraiso

--------------------------------------------------------------------
Corso online MONTAGGIO AVID, dal 19 giugno

---------------------------------------------------------------

La seconda edizione del Premio Carlo Mazzacurati, che si svolgerà a Vicenza il 12 e 13 aprile, ha annunciato al pubblico i tre finalisti che concorrono alla nomina di Miglior personaggio.

Tra i vincitori del premio ideato e prodotto da Cinema Odeon, vi sono Dean Barry interpretato da James Franco per Hey Joe di Claudio Giovannesi, Francesca interpretata da Romana Maggiora Vergano per Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, e infine Jasmine e Rino interpretati rispettivamente da Marilena Amato e Gennaro Scarica per Vittoria diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.

-----------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI, scarica la Guida completa della Triennale 2025/2026

-------------------------------------------------

Avrà luogo, inoltre, la cerimonia di premiazione in cui verrà assegnata la Menzione Speciale al Film Nascosto, selezionato dal comitato organizzatore con l’aiuto di Federico Pontiggia, che premierà un film di particolare interesse per il pubblico, premiato con un nuovo passaggio nelle sale dopo.
Il vincitore di quest’anno è il film El Paraiso di Enrico Maria Artale con protagonista Edoardo Pesce, che verrà proiettato in chiusura il 12 aprile alle 20:00 subito dopo l’incontro con Giuseppe Battiston dedito al tema della scrittura e la messa in scena di un personaggio cinematografico. L’opera segue la vita del quarantenne Julio Cesar e di sua madre, entrambi piccoli spacciatori, legati da un rapporto solido che verrà scosso dall’arrivo della giovane colombiana Ines.


UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    BORSE DI STUDIO per LAUREATI DAMS e Università similari