I love…Marco Ferreri, il doc arriva su Amazon Prime Video

Ideato e diretto da Piefrancesco Campanella, il documentario celebra uno dei più importanti registi italiani dalla fine degli anni ’50.

I love…Marco Ferreri, documentario ideato e diretto da Pierfrancesco Campanella e da pochi giorni visibile su Amazon Prime Video, celebra il cineasta di cui CG Entertainment sta recentemente ripubblicando in dvd alcuni dei suoi film più significativi come Dillinger è morto (1969) e La donna scimmia (1964).
In I love… Marco Ferreri sono presenti testimonianze di addetti ai lavori, dall’operatore culturale Franco Mariotti al critico Orio Caldiron, al docente di cinema Fabio Melelli, fino allo scrittore Emanuele Pecoraro e il pittore Mario D’Imperio, insieme all’apporto degli attori Michele Placido e Piera Degli Esposti, dal cui libro Storia di Piera Ferreri trasse il suo film del 1983.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Lo script, oltre che dallo stesso Campanella, è firmato da Lorenzo De Luca, sceneggiatore noto per i suoi film di genere horror (Occhi senza volto, 1994, di Bruno Mattei) e regista del documentario sul cinema di arti marziali L’urlo di Chen terrorizza ancora l’occidente – Dragonland del 2008.

I love… Marco Ferreri è prodotto e distrbuito da Cinedea srl.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *