I migliori sequel del 2016

Svariati sequel a film di supereroi e commedie erano previsti per primavera e estate. Questa fase della stagione è quasi alla fine. Diamo quindi un’occhiata ai sequel che più hanno avuto successo

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Prima ancora che iniziasse il 2016 sapevamo già che sarebbe stato un anno pieno di sequel. Svariati nuovi episodi a film d’azione, di supereroi e commedie erano già previsti per la primavera e l’estate. Questa fase dell’anno cinematografico è ormai quasi alla fine. All’avvicinarsi dell autunno e dell’inverno, infatti, c è la tendenza a veder distribuire più progetti originali ed indipendenti alla ricerca di gloria nella stagione dei premi. Diamo quindi un’occhiata ai sequel che più hanno avuto successo quest’anno.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

X-Men: Apocalypse

Il film più recente della saga degli X-Men è uscito in tarda primavera, ricevendo recensioni piuttosto altalenanti rispetto ai predecessori. Mentre X-Men: First Class e X-Men: Days of Future Past avevano ricevuto recensioni più che positive dalla critica, Apocalypse ha diviso molto di più le opinioni. Essenzialmente, il film ha preservato l’essenza drammatica che i titoli degli X-Men conservano già dal 2000, settando con successo il tono di quello che è diventato il genere più lucrativo, il sequel “incrociato”.
I film sugli X-Men sono più incentrati sui personaggi e sulla filosofia invece che su azione e classici stereotipi, e su questa falsa riga Apocalypse è stato un più che degno successore.

Captain America: Civil War

Non c è neanche bisogno di dirlo, ma oggigiorno qualsiasi sequel della Marvel è destinato al successo. Eppure abbiamo lodato Captain America: Civil War per il suo range dinamico di attributi positivi. La struttura del conflitto tra Iron Man e Capitan America è stata soddisfacente, il legame con i precedenti film su Capitan America (piuttosto che con tutta la MCU) è stato significativo e, come abbiamo già evidenziato, parliamo di un film cupo che però non si è tirato indietro nel regalare anche scene di alleggerimento comico quando necessario. Anche tra quelli un po stanchi delle release Marvel, va necessariamente considerato come uno dei migliori sequel dell anno.

Star Trek Beyond

È interessante cosa il reboot a firma JJ Abrams di Star Trek abbia fatto a questa serie. Quando il nuovo film uscì nel 2009 non avremmo mai creduto a quanto avrebbe rivitalizzato il franchise. Le generazioni più giovani si sono abituate ad un nuovo cast di personaggi e ci sono ormai diversi sequel. Astutamente, sono usciti anche alcuni videogame basati sulla versione moderna della serie. Tra essi spicca una selezione presente sulle piattaforme di slot e giochi di casino online molto popolari. Si tratta di un gioco degno di nota perché i vari bonus mostrano gli attori attuali di Star Trek, e non animazioni o le icone classiche della saga. Ciò dimostra quanto d’impatto sia stata la versione moderna, e Star Trek Beyond ne è un esplicito esempio

Bridget Jones’s Baby

Parliamo di un film molto leggero, ma ciononostante un sequel più che piacevole. Bridget Jones’s Baby non ha tra i suoi punti di forza una trama molto originale. In pratica, Jones (Renee Zellweger) è incinta ma non sa chi potrebbe essere il padre. Eppure è narrato in modo divertente e tenero. Un cast azzeccato ed una sana dose di nostalgia per i due film precedenti della trilogia lo hanno reso un sequel quantomeno godibile.

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative