I Monty Python di nuovo al cinema in diretta

Domenica 20 luglio ore 20

Monty PythonL’appuntamento è per domenica 20 luglio alle ore 20: uno dei gruppi più comici di tutti i tempi, quello dei Monty Python, sarà al cinema in diretta via satellite dall’O2 Arena di Londra, in una rimpatriata dal titolo Monty Python Live (più o meno).

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

 

I Monty Python nascono il 5 ottobre del 1969 quando la BBC propone per la prima volta sulle sue frequenze Monty Python's Flying Circus, la serie televisiva britannica composta di esilaranti sketch comici scritti ed interpretati da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin: è il gruppo Monty Python che avrebbe rivoluzionato la comicità grazie all’imprevedibile nonsense e al prendersi gioco della società inglese.

--------------------------------------------------------------------
OFFERTA CORSI SCENEGGIATURA ONLINE
Due nuovi corsi operativi di Sceneggiatura per il Cinema e le Serie Tv! Scopri l’offerta sul pacchetto

--------------------------------------------------------------------

Da quel 5 ottobre il possente piede nudo simbolo del gruppo (citazione da un quadro rinascimentale del Bronzino) farà la storia, tanto che secondo alcuni i Monty Python rappresenteranno per la commedia quello che i Beatles sono stati per la musica pop.

 

La serata vedrà un mix di alcuni dei più grandi successi dei Monty Python con nuovi sketch e colpi di scena legati all’attualità, ma sempre rigorosamente in stile “Pythonesque”. Grande assente sarà Graham Chapman, venuto a mancare nel 1989.

 

I Monthy Python hanno già percorso una lunga strada anche al cinema: dopo aver esordito nel 1971 con E ora qualcosa di completamente diverso, hanno continuato con Monty Python e il Sacro Graal nel 1975, Brian di Nazareth nel 1979 e Monty Python Live at the Hollywood Bowl nel 1982. Con Monty Python-Il Senso della Vita del 1983 il gruppo ha conquistato il Grand Prix Speciale della Giuria del 36° Festival di Cannes.

Innumerevoli naturalmente sono poi i successi individuali riscossi nel corso delle rispettive carriere da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin.

 

Monty Python Live (più o meno) è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con il media partner MYmovies.it. Tutte le informazioni e l’elenco delle sale che trasmetteranno l’evento sono disponibili su www.nexodigital.it. (e.c.)

 

Il trailer: 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7