I nuovi progetti di Terrence Malick: due nuovi film nel 2012

Dopo The Tree of Life Terrence Malick sembra inarrestabile: oltre a The Burial, con Ben Affleck, Jessica Chastain, Javier Bardem, Rachel McAdams – la cui uscita non sembra fissata a breve – e al documentario Voyage of Time con Brad Pitt narratore –  il regista americano starebbe preparandosi a girare altre due pellicole, Lawless e Knight of Cups, entrambe interpretate da Christian Bale e Cate Blanchett.

Terrence Malick: due nuovi progetti con Christian Bale e Cate BlanchettQualche tempo fa Malick era stato fotografato con Bale ad Austin, Texas, lasciando spazio alle speculazioni sulla realizzazione di un nuovo misterioso progetto con Haley Bennett (Io e  Marley, Kaboom) ad affiancare l'attore; oggi la notizia viene confermata: si tratterebbe proprio di Lawless.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Nel cast dobvrebbero esserci anche Cate Blanchett (che torna a interpretare Galadriel per Peter Jackson nella saga The Hobbit) Rooney Mara (The Girl with the Dragon Tattoo) e un Ryan Gosling sempre più desiderato (The Place Beyond the Pines, The Gangster Squad). La presenza di quest'ultimo nel film di Malick è confermata da recenti dichiarazioni di Nicolas Winding Refn, che lo dirigerà in altre due pellicole.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Nell'altro progetto annunciato, Knight Of Cups, ci sarebbero ancora Bale, Blanchett e l'australiana Isabel Lucas (Transformers: La vendetta del caduto, Immortals).

 

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

La notizia è soprendente per i ritmi a cui ci ha abituato il regista nel corso degli anni, e spinge un faceto (ma neanche tanto) commentatore di ThePlaylist a concludere: "Malick ha scoperto di avere una malattia terminale. Non ho altra spiegazione per la sua produttività improvvisa".

Intanto dal LA Times Blog arrivano nuovi dettagli su The Burial: Ben Affleck sarà un dongiovanni che durante un viaggio a Parigi conosce una bellissima donna dell'est europa (Olga Kurylenko) con la quale instaura una relazione travagliata e passionale. L'uomo tornerà in Oklahoma, portando con sè la donna (in parte per ragioni di visto) ma riallaccerà una relazione anche con una ragazza del passato (Rachel MacAdams). (m.p.)