I più grandi di tutti

I più grandi di tuttiInterpreti: Alessandro Roja, Claudia Pandolfi, Marco Cocci, Corrado Fortuna, Frankie H Ngr MC, Dario Cappanera
Origine: Italia, 2012
Distribuzione: Eagle Pictures
Durata: 100'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna alla regia Carlo Virzì, fratello del più quotato Paolo, dopo quasi sei anni dal debutto con L'estate del mio primo bacio. La storia, di cui ha firmato anche la sceneggiatura, è il racconto di una rock band scarcagnata, i Pluto, in voga nell'interland toscano in un passato ormai lontano. Gli ex membri si dividono fra realtà familiari e domestiche comuni e sogni di gloria ormai riposti nel cassetto.  A risvegliarne il ricordo interviene uno storico fan, il paraplegico giornalista e critico musicale Ludovico (Corrado Fortuna – My name is Tanino, Perduto amor, Caterina va in città, Il mattino ha l'oro in bocca, Baaria). Si progetta una reunion, per rinverdire i fasti passati e magari guadagnarci qualche soldo.

Il cast è di tutto rispetto, Loris il batterista è Alessandro Roja (Tutta la vita davanti, Feisbum! Il film, era il Dandi nella serie Romanzo Criminale), Sabrina la bassista è Claudia Pandolfi (Ovosodo, Amore, bugie e calcetto, Due partite, La prima cosa bella, Figli delle stelle) e Mao il cantante è Marco Cocci (Ovosodo, L'ultimo bacio, Ametemi, Commediasexi, Baciami ancora). Il film è stato presentato in anteprima al festival di Torino 2011.

(R.M.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"