I premi del Milano Design Film Festival

Il festival milanese si è concluso pochi giorni fa e ha assegnato i premi di questa nona edizione, per la prima volta svoltasi in doppia modalità, dal vivo e digitale

Ha preso il nome di RESET questa nona edizione del Milano Design Film Festival, svoltasi dal 21 al 24 ottobre scorsi. A cura di Silvia Robertazzi e Porzia Bergamasco, il festival ha portato nella città oltre 50 titoli e circa 20 talk, in 5 sedi espositive (Teatro della Triennale, LOM, Ordine dei Giornalisti, Villa Scheibler, Teatro Franco Parenti).

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

Il Milano Design Film Festival quest’anno per la prima volta è stata sia fisico che digitale. Oltre 700 utenti si sono collegati alla piattaforma del Festival che ha fornito anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per poter vedere in streaming i film in concorso.

Frédéric Bondoux ha annunciato durante la serata di chiusura i vincitori del premio internazionale AFA by Grand Seiko–Architecture Film Award, premio di Architettura e Cinema realizzato in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano e finalizzato alla scelta di pellicole dedicate alle diverse scale dell’architettura e del paesaggio. Ad aggiudicarsi il primo premio per un valore di 3.000 euro per la categoria Architecture Film è stato il film Rift Finfinnee di Daniel Kötter, mentre il secondo premio del valore di 1.500 euro per la categoria Studio’s Film è andato al film Utopia di Joana Colomar Palazòn: I due registi hanno ringraziato il festival in videocollegamento. Le menzioni speciali per le due categorie Architecture Film e Studio’s Film sono andate rispettivamente ai film The Building di Andréas Lange e Troiane di Stefano Santamato.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative