I primi due Alien tornano in sala
Dal 29 al 31 maggio tornano sul grande schermo i primi due film della saga, distribuiti dalla Lucky Red

Dal 29 al 31 maggio tornano in sala i primi due capitoli della saga Alien, che rappresentano due tappe fondamentali per il cinema di fantascienza e quello horror degli anni ’70-’80: Alien di Ridley Scott e il sequel, Aliens – Scontro finale di James Cameron.
Alien, uscito nelle sale nel 1979, con Sigourney Weaver nella sua prima interpretazione da protagonista, ha ottenuto molti riconoscimenti tra cui l’Oscar per i Migliori Effetti Speciali. Il regista Ridley Scott è solo al suo secondo lungometraggio; appena due anni prima aveva infatti diretto il suo film d’esordio, I duellanti.
Nel 1986 è uscito il primo sequel del film, Aliens – Scontro finale diretto da James Cameron al suo terzo film, dopo Piraña paura e Terminator. Ritroviamo la stessa protagonista, Sigourney Weaver, sempre nei panni di Ellen Ripley.
Elogiando il nome della luna su cui furono scoperti gli alieni, LV-426, ogni anno il 26 aprile i cinefili più appassionati festeggiano l’Alien Day. Un mese dopo arriva la possibilità di apprezzare i primi due capitoli della saga sul grande schermo, distribuiti dalla Lucky Red.