I segreti di Osage County

I segreti di Osage County - August: Osage County

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

Titolo originale: August: Osage County

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Interpreti: Julia Roberts, Meryl Streep, Ewan McGregor, Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis, Julianne Nicholson, Sam Shepard , Abigail Breslin, Dermot Mulroney, Margo Martindale.
Origine: Usa, 2013
Distribuzione: BIM
Durata: 130'

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

 

 

Una coppia tranquilla. Il poeta Beverly Wetson (Sam Shepard, Black Hawk Down, Non bussare alla mia porta) e la moglie Violet (Meryl Streep, Radio America, The Manchurian Candidate) vivono nella loro casa di Osage County. Dietro le apparenze borghesi lui è un alcolizzato, lei una farmaco dipendente. Gli Wetson sono in realtà un clan potente e corrotto.

Tengono bene a bada le tensioni fino a quando un giorno Beverly scompare senza lasciare traccie e viene ritrovato morto suicida dopo alcuni giorni. Per il funerale arrivano le figlie Ivy (Julianne Nicholson, Tutte le ex del mio ragazzo, Boardwalk Empire) che vive in casa con i genitori, Barbara (Julia Roberts, CloserIl matrimonio del mio migliore amico) – la prima di tre sorelle – in preda ad una crisi matrimoniale (il marito la tradisce con una studentessa) e Karen (Juliette Lewis, Strange Days, Cape Fear – Il promontorio della paura). Tornano alla casa d'infanzia e a loro si aggiunge una cospicua sequela di parenti. Il funerale diventa terreno di scontro sul quale si verificano una serie di esplosioni a catena che portano a galla tutto il non detto. Barbara e Violet, che non sono mai andate d'accordo, scatenano i dissapori mai sopiti. Nel frattempo il fidanzato di Karen (Dermont Mulroney, Jobs, Stoker) dimostra la sua vera natura ed Ivy pianifica la fuga d'amore con suo cugino (Benedict Cumberbatch, Into Darkness – Star Trek, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug). 

 

 

Il comedy – drama è l'adattamento cinematografico dell'omonima pièce teatrale di Tracy Letts (ha sceneggiato il soggetto per il cinema), vincitrice, nel 2007, del Premio Pulitzer e di un Tony Awards come migliore spettacolo di prosa.

Il film è diretto da John Wells, noto produttore esecutivo e showrunner di alcune serie televisive in circolazione, come E. R. – Medici in prima linea e Shameless, che si era avvicinato al cinema già nel 2010 in veste di sceneggiatore, produttore e regista di The Company Men.

I segreti di Osage County è prodotto da George Clooney, Harvey Weinstein e Grant Heslov (regista di L'uomo che fissava le capre e produttore del film Premio Oscar 2013 Argo).

 

(M.T.S)

 

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"