III edizione di SoftScience: 17 goal in 17 luoghi di Roma

La terza edizione di SoftScience è in corso dal 4 al 9 aprile e tramite dei walkabout condotti da Carlo Infante si pone l’obiettivo di esplorare l’Agenda 2030 attraverso i luoghi della Citta Eterna.

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

La terza edizione di SoftScience, progetto vincitore dell’Avviso Pubblico Eureka! 2020-2021-2022 è dedicata all’analisi dei 17 goal dell’Agenda 2030 prevista dall’ONU. L’edizione è partita il 4 aprile 2022 e si sviluppa fino al 9 tramite una serie di walkabout, di camminate collettive in 17 diversi luoghi della città di Roma. I walkabout (tutti gratuiti), come li descrive la stessa organizzazione Urban Experience, sono conversazioni erranti, caratterizzate dall’ausilio di smartphone e cuffie collegate ad una radioricevente (whisper radio) che permettono di ascoltare le voci dei partecipanti, coinvolti nella “radio che cammina”. I partecipanti ascoltano, discutono e si guardano attorno nella realtà che li circonda. A guidarli Carlo Infante, fondatore di Urban Experience. Qui la presentazione al progetto dello stesso Infante tramite podcast. Lo streaming web-radio degli incontri è invece disponibili sul sito www.radiowalkabout.it.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

Questa edizione di SoftScience si svolge con il patrocinio di ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e con la collaborazione di SIAE, dell’Università di Roma-Sapienza e dell’Università degli Studi Roma Tre. Gli argomenti trattati spaziano tra povertà, cibo, salute, educazione, donne, acqua pubblica, energia pulita, lavoro, innovazione digitale; diseguaglianza, economia circolare, mare, biodiversità e altre tematiche che ruotano attorno all’Agenda 2030. Il termine SoftScience vuole rappresentare la “scienza soffice”, ovvero “la capacità di declinare il pensiero-azione scientifico nella sollecitazione consapevole e coinvolgente della società che s’interroga sui nuovi modelli di sviluppo possibile”.

I prossimi incontri si svolgeranno al Parco degli Acquedotti (mercoledì 6), sull’Appia Antica (giovedì 7), al Nuovo Corviale, il “Serpentone”, (venerdì 8) e infine al Pigneto (sabato 9). Il tutto si svolge rigorosamente all’aperto e con ogni condizione climatica. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al sito web oppure all’evento Facebook ufficiale.

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative