Il brivido della velocità corre su Gran Turismo 5: Academy Edition

Un'edizione speciale di GT5

---------------------------------------------------------------
IL NUOVO SENTIERISELVAGGI21ST #9


---------------------------------------------------------------
Il 26 Settembre 2012 arriva nei negozi Gran Turismo 5: Academy Edition, una nuova edizione speciale di Gran Turismo 5 che celebra il successo di GT Academy, evento arrivato alla sua quarta edizione e frutto della partnership tra Sony Computer Entertainment e Nissan.
Gran Turismo 5: Academy Edition include una versione rimasterizzata di GT5, con tutti gli aggiornamenti delle funzionalità di gioco e la lunga serie di contenuti scaricabili pubblicati dopo lo straordinario lancio del Novembre 2010. Tra i contenuti aggiuntivi, già disponibili sul PlayStation Store, saranno presenti nuove auto, tracciati, vernici e accessori da gara. Saranno inclusi: il pack completo Gran Turismo 5 (che comprende il pack Auto da gara, il pack Tracciati, il pack Vernici speciali e il pack Accessori da gara), il pack Auto da gara 2, il pack Auto 3 e il pack Tracciati 2. Troverà spazio anche una speciale auto bonus, la Nissan GT-R, guidata alla recente 24 Ore del Nürburgring dal creatore della serie di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi.

 

Nata nel 2008, GT Academy ha visto crescere il suo successo di anno in anno. L’iniziativa, ideata da PlayStation e Nissan, ha l'obiettivo di scoprire giovani talenti del volante, pronti a mettere in gioco le proprie abilità per diventare veri piloti. I tre vincitori delle precedenti edizioni oggi corrono per Nissan in competizioni internazionali di primissimo piano.
Non sorprende che le qualificazioni online per GT Academy 2012 abbiano visto più di 830.000 partecipanti da tutta Europa e che, in Italia, oltre 1500 concorrenti abbiano provato a conquistare le finali nazionali partecipando agli eventi live organizzati a Roma, Catania e Milano

---------------------------------------------------------------
SCRIVERE PER LA TV: il workshop sulla sceneggiatura per la serialità


---------------------------------------------------------------

 

Al momento i 6 migliori giocatori italiani sono in attesa di partire alla volta di Silverstone per sette giorni di Race Camp intensivo durante il quale sfideranno i migliori concorrenti degli altri territori partecipanti per aggiudicarsi la vittoria finale.

 

"GT Academy ha fatto breccia nell'immaginario di molti fan di Gran Turismo" – ha commentato Kazunori Yamauchi, creatore della serie di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc. – "Lucas Ordóñez, Jordan Tresson, Jann Mardenborough e Bryan Heitkotter negli Stati Uniti hanno intrapreso una carriera da piloti per Nissan, e assistere ai loro successi è un'esperienza entusiasmante. Questi ragazzi hanno dimostrato che è possibile compiere il grande salto e trasformarsi da abili videogiocatori in piloti professionisti. Ora abbiamo voluto celebrare lo straordinario successo di GT Academy anche con l'ultima versione di GT5".

 

GT5: Academy Edition sarà disponibile dal 26 Settembre 2012 al prezzo consigliato di € 30,49.

 

Ulteriori informazioni su GT Academy Europe 2012 sono disponibili su diversi canali, tra cui:
http://eu.gran-turismo.com/it/;
www.facebook.com/GTAcademy;
http://www.facebook.com/sonyplaystationitalia.

 

(e.r.)

[news a cura di www.inizioPartita.it]

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative