IL CINEMA AL GAY VILLAGE

Nel Parco del Ninfeo dell'Eur, dal 27 giugno fino al 13 di settembre 2008, sarà possibile ammirare gratuitamente alcune delle migliori pellicole del cinema a tematica gay-lesbo-bisex-trans, italiane e straniere

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Gay Village – parco del Ninfeo – Eur – Roma
entrata gratuita al cinema del gay village con ingresso dalle ore 2030 alle 2130
www.gayvillage.it

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

IL CINEMA AL GAY VILLAGE
Il cinema al Gay Village è una manifestazione dell'Estate Romana organizzata dall'associazione Armilla con il sostegno del Di Gay Project e di Best Events One.
Nel Parco del Ninfeo dell'Eur, dal 27 giugno fino al 13 di settembre, sarà possibile ammirare gratuitamente alcune delle migliori pellicole del cinema a tematica gay-lesbo-bisex-trans, italiane e straniere. Uno schermo all'aperto che sarà occasione di svago e divertimento ma anche un'opportunità di riflessione e di confronto su temi sociali importanti come i diritti, il rispetto, la libertà. L'edizione di quest'anno è caratterizzata da un programma più ricco, con successi e inediti che spaziano dalla commedia al dramma. Come nella scorsa edizione ci saranno i film provenienti dai tre festival cinematografici italiani a tematica glbt,

Da Sodoma ad Hollywood, Torino GLBT Film Festival
Festival Internazionale del Cinema GayLesbico e Queer Culture di Milano
Gender Bender, Festival Internazionale di Bologna

mentre grazie alla collaborazione con CULT, canale satellitare di Fox Channels Italy, saranno proiettate due importanti docufiction della scorsa stagione: Reparto Trans e Santiago – Anche le lesbiche sono pellegrine.

Inoltre, a completare la programmazione, alcune pellicole italiane a tematica glbt che hanno ottenuto riconoscimenti in festival internazionali e una selezione di film di successo del recente passato.

IL FILM DELL'APERTURA
Riparo
di Marco Simon Puccioni
Italia/Francia 2007, 100'
TRAMA:
Di ritorno da una vacanza romantica in Tunisia, Anna e Mara si rendono conto che un giovane immigrato si è infilato nella loro automobile e ne ha approfittato per superare la frontiera. Anis, attratto dall'Europa come migliaia di suoi coetanei, è in cerca di una vita migliore. Poco dopo il loro incontro casuale, aiutato dal desiderio inespresso di Anna di avere un figlio,
Anis si ritrova accolto a casa delle due donne. Mara, che fa l'operaia nella fabbrica della famiglia di Anna, diffida di lui e mal sopporta la sua intrusione in casa, ma ciò nonostante i tre sembrano trovare un fragile ritmo domestico.
Il mondo esterno mina la stabilità di questa famiglia per caso : Anna deve sopportare la fredda disapprovazione della madre, Mara il disprezzo del padre morente e Anis tenta di adattarsi alla sua nuova vita mentre prova a capire come sia possibile che due donne senza marito dormano nello stesso letto. La morte del padre di Mara rompe l'equilibrio precario e la dolce intraprendenza di Anis causa una catena di gelosie e sospetti che portano Anis a perdere il paradiso appena conquistato. Anna cerca di mantenere il controllo della situazione, ma alla fine anche lei diventa vittima delle situazione.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array