Il cinema che non va in ferie: ecco le novità in sala nelle prime settimane di Agosto

In uscita nelle prossime settimane Wrong Turn, Tube, Ong-Bak, Perfect score, Le ragazze dei quartieri alti, Calcium Kid, Dickie Roberts, L'invidia del mio migliore amico, Hair, Eurotrip, A testa alta, Una pazza giornata a New York

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Qualcuno è già partito, qualcuno è anche tornato, qualcuno addirittura trascorrerà le vacanze in città. Per tutte queste persone e per chi le ferie non le ha ancora neanche programmate, il cinema non si ferma mai. Ecco dunque i film che vedremo nelle prossime tre settimane.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


Dal 30 Luglio


 


Una profonda amicizia tra una ragazza e una bambina, che ritrovano l'una nell'altra una sorta di famiglia: Le ragazze dei quartieri alti è la tenera favola diretta da Boaz Yakin. Tutt'altro che una favola è invece il passato da giovane star di Dickie Roberts: un tempo bambino prodigio, oggi è costretto a reinventarsi un passato "normale" per riuscire a superare un casting.
Sei giovani studenti, un furto in un liceo, i risultati del test presto tra le mani, un piccolo imprevisto. Quanto si è disposti a rischiare per raggiungere il punteggio più alto, The Perfect Score?
Negli ultimi mesi il livello di allerta nelle grandi città è decisamente aumentato, torna a ricordarcelo Tube, action movie diretto dal regista sud coreano Baek Woon-Hak.


 


Dal 6 Agosto



Di nuovo sul grande schermo, a distanza di 25 anni, il film diretto da Milos Forman e ispirato ad uno dei musical di maggiore successo, Hair. Lasciate che il sole entri..


Un viaggio dagli Stati Uniti attraverso l'Europa, alla ricerca di un amico di penna molto speciale, quattro ragazzi e una serie di incredibilli disavventure; non resta che fare in bagagli e partire per questo imprevedibile Eurotrip.


Dall'altra parte dell'emisfero, da un paesino della Tailandia, arriva invece un giovane attore dalle doti innate, profondo conoscitore dell'antica disciplina del Muay Thai, sul cui futuro molti sono pronti a scommettere: Tony Jaa è il protagonista di Ong-Bak. Nato per combattere.


La boxe tradizionale è invece la passione di un lattaio che, per una serie di coincidenze fortuite, si ritrova ad affrontare sul ring il campione del mondo. Diretto da Alex De Rakoff, esce nelle sale Calcium Kid.


Arriva questo mese anche la strana coppia di comici Ben Stiller/Jack Black, diretti da Barry Levinson nel divertentissimo L'invidia del mio migliore amico, con la partecipazione straordinaria di Christopher Walken.


 


 


Dal 13 Agosto


La forza di un gigante come The Rock al servizio del bene nella provincia americana: Kevin Bray è il regista del nuovo action movie, A testa alta.


La Grande Mela è invece il set ideale per il ritorno sul grande schermo delle gemelle Olsen, soprattutto dopo gli ultimi pettegolezzi a proposito del difficile periodo che starebbe passando una delle due. Potrebbe essere terapeutico dunque trascorrere Una pazza giornata a New York.


Infine un brivido horror dalla foresta di Wrong Turn, dove cinque ragazzi rimangono intrappolati e finiscono per diventare preda di strani esseri a metà tra la bestia e l'uomo.


 


Buona visione!

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array