Il Cinema Eden di Arezzo rischia la chiusura
Stasera incontro al Circolo Aurora dalle 21.15
Il Cinema Eden di Arezzo, l'unico rimasto nel centro storico della città, rischia di chiudere i battenti dal 1° gennaio 2014. In città, per scongiurare questa eventualità, sono state organizzate numerose iniziative. Intanto il comitato "Eden non deve morrire", sorto nel settembre 2012 a seguito dell'omonima petizione-on line, ha raccolto più di 1400 adesioni. E recentemente anche l'attore Alessio Boni si è esposto pubblicamente.
Molti appassionati, che in questi anni hanno riempito la sala sia durante la programmazione normale sia nei diversi cicli della rassegna Gli Invisibili curata da Cineforum 2 e Sentieri Selvaggi, rischiano così di non poter più vedere nellas propria città alcuni dei più importanti film italiani e internazionali distribuiti sul territorio.
Il comitato "Salviamo il Cinema Eden" può essere contattato sia attraverso la mail salviamoilcinema@gmail.com o attraverso la pagina facebook EDEN NON DEVE MORIRE.
Queste intanto alcune delle iniziative proposte:
1) promuovere un appello a livello nazionale tra tutti gli ospiti che sono stati presenti alla rassegna Gli Invisibili, ad altri addetti ai lavori e a tutti coloro che hanno a cuore la sopravvivenza delle sale d'essai.
2) Individuare nell'Amministrazione comunale e/o in altre istituzioni un interlocutore con cui instaurare un dialogo propositivo.
Di questo e di altre eventuali iniziative e proposte si parlerà questa sera alle ore 21.15 al Circolo Aurora. L'inconro è aperto a tutti.