Il conflitto russo-georgiano secondo Renny Harlin
È in post-produzione, Georgia, l’ultimo film del regista Renny Harlin (Die Hard 2: 58 minuti per morire, Driven, L’esorcista: la genesi, Nella mente del serial killer, The covenant, Cleaner, 12 Round), le cui riprese erano iniziate lo scorso ottobre a Tbilisi (capitale della Georgia). Il film, la cui uscita è prevista per il 2010, è stato scritto da Mikko Alanne e David Battle e racconterà il conflitto che oppose la Russia e la Georgia nell’agosto del 2008
È in post-produzione, Georgia, l’ultimo film del regista Renny Harlin (Die Hard 2: 58 minuti per morire, Driven, L’esorcista: la genesi, Nella mente del serial killer, The covenant, Cleaner, 12 Round), le cui riprese erano iniziate lo scorso ottobre a Tbilisi (capitale della Georgia). Il film, la cui uscita è prevista per il 2010, è stato scritto da Mikko Alanne e David Battle e racconterà il conflitto che oppose la Russia e la Georgia nell’agosto del 2008.
Tra i protagonisti Andy Garcia (I colori dell’anima, Ocean’s Twelve e Ocean’s Tirteen) nel ruolo del presidente georgiano Mikhail Saakashvili, Val Kilmer (Alexander, Deja vu – Corsa contro il tempo), nei panni di un giornalista tedesco, Rupert Friend (The Libertine, Orgoglio e pregiudizio, L’ultima legione), in quelli di un reporter americano, e Emmanuele Chriqui (Zohan) che sarà una giovane studentessa di medicina giorgiana.
Il film è prodotto da Michael P. Flannigan (Black Dahlia, Un alibi perfetto). Nel cast tecnico ritroviamo il montatore Brian Berdan, suo il montaggio degli ultimi due film di Harlin, e de Il nascondiglio del diavolo e Crank. Il direttore della fotografia è, invece, il peruviano Checco Varese, autore anche della fotografia dell’opera prima di Luis Berdejo (sceneggiatore di Rec) The New Daughter (uscita in Italia nel 2010), con Kevin Costner (L’uomo del giorno dopo, Open range – Terra di confine) e Ivana Baquero (la piccola Ofelia ne Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro).