Il coraggio delle donne. Le badanti di Marco Pollini

Presentato Le badanti, il primo lungometraggio di Marco Pollini con Samantha Castillo, Nadiah M.Din, Anna Jimskaya e Pino Ammendola. Il regista e gli attori hanno incontrato la stampa all’Anica di Roma dove hanno parlato del lavoro dietro all’opera e del messaggio che questa voleva mandare.

Marco Pollini ha dichiarato: “Questo è un film fatto con molti sforzi e con un piccolo budget. Avevamo voglia di portare a casa il ritratto sincero della vecchiaia e di donne che non hanno nulla e si ritrovano a fare le badanti di anziani che non sono solo depressi ma che non hanno rinunciao a restare attivi.”

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

In effetti, Le badanti mostra il coraggio di donne che riescono a superare le situazioni difficili. Per il regista è stato anche importante fare in modo che venissero messe a confronto generazioni differenti, quella degli attori giovani e quella degli anziani. Sul set si respirava un’aria di allegria, di leggerezza e si è venuto a costituire un bell’ambiente per la realizzazione del film. I personaggi sono delle badanti in evoluzione che dopo una vita dedicata a loro stesse e a uomini che le hanno maltrattare si rimettono in gioco per aiutare gli altri.

Minuta Gabura, l’attrice che interpreta il ruolo di Patrizia, ha rivelato come dal film emerga una speranza: i giovani e gli anziani debbono credere nella vita e nella possibilità di cambiarla.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Le badanti è stata girato nella Regione Veneto e per alcune scene anche in Malesia. Un set internazionale anche grazie alle attrici coinvonte, come Samantha Castillo, acclamata al Torino Film Festival 2013 e all’Ibero Festival 2014.

Il film di Marco Pollini è nelle sale l’11 giugno, prodotto da Ahora!Film e Sg Entertainment Malaysia