Il grande e potente Oz di Sam Raimi: trailer e foto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

 

Prime immagini di Oz: The Great and Powerful, nuovo film diretto da Sam Raimi dopo Drag Me To Hell: un prequel del classico di Victor Fleming del 1939, tratto dal romanzo di L. Frank Baum.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Il grande e potente Oz di Sam Raimi, trailer e fotoNel trailer, in originale e in italiano, vediamo il protagonista Oscar Diggs (James Franco) prestigiatore smaliziato che viene trasportato dal Kansas al magico mondo di Oz, dove affronta tre bellissime streghe, Teodora  (Mila Kunis) Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), decise a insegnargli qualche principio morale. L'illusionista si trasformerà in un vero mago, oltre che in un uomo migliore.

Sam Raimi (qui un video dal Comic-Con 2012 in cui parla del film) a San Diego si è offerto senza filtri alle domande della stampa, raccontando di mettere sempre in discussione il proprio cinema: "Da ogni film che faccio, imparo cosa non fare. Faccio mille errori e ne sono dolorosamente consapevole, ma mi aiuta a andare avanti e migliorarmi".

Raimi ha elogiato le ambientazioni create dallo scenografo Robert Stromberg (che ha lavorato tanto su atmosfere fantasy, come ne Il labirinto del Fauno e La bussola d'oro, tanto su scenari d'epoca, come in Il petroliere, The Way Back e Boardwalk Empire) e l'apporto del produttore Joe Roth, già responsabile di Alice in Wonderland di Tim Burton e di Biancaneve e il cacciatore.

Raimi inoltre assicura che, malgrado sia un classico film per famiglie, il suo Oz non mancherà di senso dell'umorismo, che secondo il regista è già presente nel testo di  L. Frank Baum. "Siamo tutti innamorati del Mago di Oz originale, siamo stati molto attenti a rispettarlo. Abbiamo cercato di raccontare la nostra storia, visto che non si tratta di un remake."

James Franco in una scena di Il grande e potente Oz di Sam RaimiCinemaBlend propone tre interviste in cui Raimi spiega la sua decisione di lavorare nuovamente con James Franco (che definisce estremamente maturato in questi anni, rispetto ai tempi di Spider-Man, grazie anche alle esperienze dietro la macchina da presa), Mila Kunis parla di costumi e make-up e Michelle Williams (che sostituisce Blake Lively, impegnata in Le Belve di Oliver Stone) racconta il suo approccio al suo personaggio, la Strega Buona Glinda.

Nel cast anche Abigail Spencer (Cowboys & Aliens, Una spia non basta) Zach Braff (Scrubs, La mia vita a Garden State) Tim Holmes (Real Steel) Joey King (Crazy, Stupid, Love) e Tony Cox (Willow, Io, me & Irene, Babbo Bastardo).

In un cameo compaiono il fratello del regista, Ted Raimi, e l'eroe di Evil Dead Bruce Campbell.

Oz: The Great and Powerful uscirà in Italia, USA e UK l'8 marzo 2013.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Tutte le foto sono nella nostra gallery.