Il linguaggio di Paul Thomas Anderson attraverso gli anni

Il linguaggio di Paul Thomas Anderson attraverso gli anni

Controcampi panoramiche veloci: due costanti di Paul Thomas Anderson, evidenziate in questi collage dei suoi film, realizzati da Kevin Lee, curatore di Pressplay per Indiewire (la migliore fonte di videosaggi per Roger Ebert). Lee ha realizzato per Sight and Sound anche un video-saggio sull'uso della steadicam da parte del regista americano

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Controcampi panoramiche veloci: due costanti del cinema di Paul Thomas Anderson, evidenziate in questi affascinanti collage dei suoi film, realizzati da Kevin Lee, curatore di Pressplay per Indiewire (rubrica considerata la migliore fonte di videosaggi da Roger Ebert). Lee ha realizzato per Sight and Sound anche un video-saggio sull'uso della steadicam da parte del regista americano, sui progressi, le evoluzioni e i cambiamenti sperimentati lungo la sua carriera, tutto sommato breve, eppure già così incisiva.

--------------------------------------------------------------
THE OTHER SIDE OF GENIUS. IL CINEMA DI ORSON WELLES – LA MONOGRAFIA

--------------------------------------------------------------
Il linguaggio di Paul Thomas Anderson attraverso gli anniIntanto Cigarette & Red vines, l'aggiornatissima fanzine dedicata a Paul Thomas Anderson, ha pubblicato una chicca dal passato: un video in cui il regista (solo pochi anni fa, ma giovanissimo rispetto al Paul brizzolato di oggi) partecipa a una puntata di Charlie Rose, e una serie di materiali legati all'ultimo The Master (miglior film del 2012 nella top ten del BFI): una tavola rotonda con il montatore Leslie Jones, il costumista Mark Bridges e i production designer David Crank e Jack Fisk (quest'ultimo collaboratore prediletto da Terrence Malick), e un'intervista al direttore della fotografia Mihai Malaimare Jr. (già collaboratore di Coppola per Un'altra giovinezza, Tetro e Twixt).

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative