Il meglio di Fuori Orario ora su RaiPlay

Fuori Orario sbarca su RaiPlay. Da aprile, parte dei film portati in Italia dal programma di Enrico Ghezzi saranno visibili a tutti in streaming gratuito. Si inizia con 24 titoli

Fuori Orario è sbarcato finalmente su RaiPlay, piattaforma streaming del servizio pubblico, con un una prima lista di 24 film. Accanto a veri classici come Limite, A River Called Titas, Mattone e specchio, The House is Black, I can’t go home again troviamo opere più recenti come Le livre d’image, Chant d’hiver, Francofonia, Kommunisten, Zio Boonme ricorda le sue vite precedenti, Indesiderati d’Europa

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Un altro grande punto di interesse è l’Oriente: da segnalare è infatti una retrospettiva dedicata al regista giapponese Yoji Yamada, i cui film non sono mai stati distribuiti nel nostro Paese. Tra i titoli della retrospettiva troviamo Tokyo Family, remake del classico Viaggio a Tokyo di Yasujiro Ozu.
Presente anche l’Iran, grazie a Ebrahim Golestan, i cui film, recentemente restaurati dalla Cineteca di Bologna, rappresentano al meglio la nouvelle vague iraniana degli Sessanta e Settanta.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Due i film a tema musicale: Gimme Danger di Jim Jarmusch, dedicato ad Iggy Pop, ed il giapponese Ondekoza, film di culto sull’omonimo gruppo di percussionisti.

Una retrospettiva completa è infine dedicata a Paulino Viota, regista spagnolo operante fra la fine del regime franchista e l’inizio degli anni Ottanta. Le sue opere, quasi del tutto sconosciute in Italia, fondono il radicalismo politico con la sperimentazione estetica.

Da segnalare infine la presenza di uno dei grandi film di Carmelo Bene, Un Amleto di meno.

Fuori Orario è un programma ideato da Enrico Ghezzi, realizzato da Stefano Francia Di Celle e Roberto Turigliatto con Fulvio Baglivi, Francesco Di Pace, Lorenzo Esposito, Donatello Fumarola, Ciro Giorgini, Paolo Luciani, Marco Melani e Domenico Tassone. Montaggio Dario Cece. Produttore esecutivo Sabrina Barletta. A cura di Simona Fina.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7