Il mondo di Arthur Newman

Il mondo di Arthur Newman

Titolo originale: Arthur Newman

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Interpreti: Colin Firth, Emily Blunt, Anne Heche, Lucas Hedges, Kristin Lehman, Sterling Beaumon, David Andrews, Peter Jurasik

Origine: USA, 2012

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Distribuzione: Videa

Durata: 101'

Wallace Avery (Colin Firth – Gambit, Il discorso del re) è un ex-campione di golf che ora lavora come manager in una società di spedizioni in Florida. Annoiato e depresso, stanco della sua relazione con Mina (Anne Heche – Benvenuti a Cedar Rapids, I poliziotti di riserva) e senza alcun rapporto con il figlio Kevin (Lucas Hedges – Moonrise Kingdom – Una fuga d'amore, L'amore secondo Dan), Wallace decide di fingere la sua morte e assumere l'identità di Arthur Newman, un giocatore di golf professionista. Sul suo percorso incontra una ragazza, Charlotte Fitzgerald (Emily Blunt – Looper – In fuga dal passato, 5 anni di fidanzamento), che salva da un'overdose di morfina. Ma anche Charlotte, così come Arthur, ha in realtà assunto un'altra identità per sfuggire alla sua sorella schizofrenica. Arthur e Charlotte inizieranno a viaggiare insieme verso l'Indiana.

Il mondo di Arthur Newman è diretto da Dante Ariola, al suo debutto nel lungometraggio, e sceneggiato da Becky Johnston (Sette anni in Tibet, Il principe delle maree). Girato in North Carolina nel 2011, il film è uscito nelle sale americane lo scorso aprile tra critiche spesso negative, dopo il passaggio al Toronto Film Festival e al Torino Film Festival nel 2012.

(E.S.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"