Il nascondiglio

Il nascondiglioInterpreti: Laura Morante, Burt Young, Rita Tushingham, Treat Williams, Yvonne Sciò, Sydne Rome, Peter Soderberg, Chiara Tortorella, Giovanni Lombardo Radice

Origine: Italia/USA, 2007

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Distribuzione: 01 Distribution

Durata: 100’

 

 

 

 

 

 

Il 22 dicembre 1957 una villa isolata in una cittadina dell’Iowa fu teatro di un misterioso e  terribile delitto, restando poi abbandonata per lungo tempo. Cinquantacinque anni dopo, una donna di origini italiane (Laura Morante – Sogni d’oro, La tragedia di un uomo ridicolo, Bianca, Turné, Ferie d’agosto, La stanza del figlio, Ricordati di me, Un viaggio chiamato amore, Cuori) decide di comprare quella stessa casa, per aprirvi un ristorante. La donna è appena stata dimessa da una clinica psichiatrica, dopo un ricovero di quindici anni, a seguito del suicidio del marito. Vuole provare a rifarsi una vita, ma dovrà fare i conti, oltre che con il proprio passato, con i misteri e le maledizioni che sembrano ancora incombere sull’edificio.

Il nascondiglio segna il ritorno del regista Pupi Avati (La casa dalle finestre che ridono, Una gita scolastica, Zeder, Festa di laurea, Regalo di Natale, Storia di ragazzi e ragazze, La rivincita di Natale, La seconda notte di nozze, La cena per farli conoscere) alle atmosfere horror degli esordi.


---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
(A.S.)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"