Il nuovo Cronenberg cambia titolo


A Dangerous Method di David Cronenberg. In senso orario: Vincent Cassel, Michael Fassbender, Keira Knightley e Viggo MortensenIl film di David Cronenberg su Carl Gustav Jung e Sigmund Freud, inizialmente intitolato The Talking cure come la piéce di Cristopher Hampton da cui è tratto, si chiama oggi A Dangerous Method, come riporta in un "tweet" Production Weekly
Validi gli interpreti: Viggo Mortensen torna a lavorare con Cronenberg dopo A History of Violence e Eastern Promises per interpretare il ruolo di Freud, sostituendo Christoph Waltz (l'attore premio Oscar per Inglorious Basterds ha preferito il ruolo di uno psicopatico in Water for Elephants diretto da Francis Lawrence).
Michael Fassbender è Jung, e alla partita si è recentemente aggiunto Vincent Cassel, come segnala la società francese di distribuzione Mars Films nella sua pagina Facebook (anche Cassel era in Eastern Promises, di cui Cronenberg potrebbe girare un sequel). Infine Keira Knightley sarà Sabina Spielrein, la brillante paziente che avrà un ruolo chiave nella relazione con i padri della psicanalisi. Le riprese di A Dangerous Method dovrebbero finalmente iniziare a metà maggio, per 10 settimane circa, tra Berlino, Vienna e Zurigo. Di recente il film di Cronenberg ha ricevuto anche piccoli finanziamenti da Ontario Media Development Cop. (m.p.)