Il nuovo "Spider-Man" su "Film Tv"

spiderman su film tvIl Numero 27 celebra i 50 dell’Uomo Ragno, che torna al cinema il 4 luglio con The Amazing Spider-Man 3D interpretato da Andrew Garfield. La Lost Highway è dedicata al maestro sottovalutato Mauro Bolognini. Inoltre, presentiamo i film più attesi della prossima stagione firmati dagli autori statunitensi. Da De Palma a Stone, ce n’è per tutti i gusti. E ancora: intervista al protagonista di Qualche nuvola, dal 27 giugno nelle sale, e della retrospettiva di Maremetraggio 2012 Michele Alhaique, e salutiamo la chiusura della serie Brothers & Sisters dedicandole un Semiserial. 

 

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Nuvole in viaggio di Andrea Fornasiero, Salvate la tigre di Claudio G. Fava, La mia cineteca di Callisto Cosulich, I cattivi pensieri di Filippo Mazzarella, Il cartellone di luglio di Chiara Bruno e Detour di enrico ghezzi.

La Locandina in Regalo è l’intramontabile Picnic a Hanging Rock di Peter Weir, che ritorna al cinema con The Way Back il 6 luglio.

Televisioni presenta il ciclo Film Cronaca di Enrico Mentana su opere socialmente e politicamente rilevanti per l’Italia. Mentre l’8ª Stagione del medical drama Dr. House è il focus settimanale di Serial Minds.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------