Il progetto formativo Spaesamenti/Dépaysements

Il Centro di Cooperazione Culturale, nell’ambito del programma ALCOTRA 2007-2013 – Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia, offre una preziosa opportunità di formazione specialistica prevista dal progetto Spaesamenti/Dépaysements, in collaborazione con Airelles Vidéo di Aix-en-Provence.

 

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Si selezionano 5 candidati che parteciperanno alle attività indirizzate ad aspiranti critici, docenti, giornalisti e organizzatori di eventi. Il progetto che coinvolge Torino, la Valle di Susa e il territorio Alpes-de-Haute-Provence propone un esperienza formativa incentrata sull’organizzazione di attività culturali, sull'analisi filmica e sulla scrittura critica dedicate al tema della frontiera, da intendersi soprattutto come confine sociale, culturale, linguistico ed etico.

 

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

La partecipazione a tutte le attività di progetto è gratuita. La domanda, corredata di curriculum vitae, dovrà pervenire entro il 18/04/2014 all’indirizzo e-mail: mailto:info@centrocooperazioneculturale.it info@centrocooperazioneculturale.it .

(s.p.)