Il Proibizionismo secondo Scorsese

-----------------------------------------------------------------
Corso online DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA, dal 16 gennaio

-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
Corso online ASSISTENTE AL MONTAGGIO, dal 6 febbraio (NOVITA’!)

-----------------------------------------------------------------

 

Se rimosso, il video è disponibile qui.

 

Debutta sulla HBO il 19 settembre l’atteso serial creato da Terence Winter, già produttore e sceneggiatore di The Sopranos, sullo stesso canale. L’episodio pilota è stato diretto da Martin Scorsese, il quale figura anche da produttore con Mark Wahlberg (Amabili resti, The Departed, Four Brothers).

Il serial, ambientato ad Atlantic City negli anni ’20, ruota attorno a Nucky Thompson (Steve Buscemi- 30 Rock, The Sopranos, Coffee and Cigarettes), il tesoriere della città dei divertimenti in New Jersey, e il suo braccio destro Jimmy Darmody (Micheal Pitt- Funny Games, Silk, The Village). Tra donne, gangster, alcool e denaro, i due si contenderanno un imponente traffico di liquori mentre i federali si mettono sulle loro tracce. Nel cast anche Kelly Macdonald (Non è un paese per vecchi, Gosford Park), Micheal Stuhlbarg (A Serious Man) e Micheal Shannon (My Son, My Son, What Have Ye DoneRevolutionary Road).

Le dodici puntate che compongono la prima stagione, ispirata al libro Boardwalk Empire: The Birth, High Times and Corruption of Atalntic City di Nelson Johnson, sono state interamente girate a Brooklyn.
 

 

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Sostenete Sentieri selvaggi!


    ----------------------------