Il racconto di un sogno. Ilaria Mainardi ritorna a Twin Peaks

Il libro di Ilaria Mainardi dedicato a Twin Peaks interpreta il simbolismo del mondo onirico, caotico e surreale della terza stagione della serie di David Lynch

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

Il racconto di un sogno. Ritorno a Twin Peaks è il nuovo libro di Ilaria Mainardi che cerca di restituire una coerenza interna all’intricata narrazione della terza stagione della leggendaria serie-tv di David Lynch. Le molteplici chiavi di lettura mescolano discipline come la filosofia, la psicologia e la critica cinematografica cercando di dare un ordine a una serie-tv in cui ogni struttura logica si mette da parte per favorire il surreale e l’indeterminato, caratteristiche di cui è permeato tutto il misterioso e ambiguo mondo di Lynch. Un estratto dalla prefazione di Luca Pacilio: “Mainardi, tra le nebbie di Twin Peaks, prova a indovinarne i contorni confrontando pareri, equiparando testi e, fidandosi del suo intuito e della conoscenza della geografia lynchiana, ne dipinge un ritratto sorprendente.”
Ilaria Mainardi è una scrittrice legata al mondo del cinema, in particolar modo attratta da tematiche imperscrutabili e oscure, già autrice, tra gli altri, di una monografia su Kenneth Branagh. Collabora con la rivista cinematografica Gli Spietati. Il libro è stato pubblicato, in formato cartaceo e digitale, da Les Flaneurs Edizioni con cui Mainardi ha lavorato anche per il romanzo La quarta dimensione del tempo (2020).

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------
--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative