Il superstite di Paul Wright in sala il 6 marzo

Presentato a Cannes alla Semaine

-----------------------------------------------------------------
OPEN DAY OPERATIVO: A scuola di cinema, a Roma 3/4 maggio (iscrizione gratuita)

-------------------------------------------------

Fundraising per l’audiovisivo: Corso online dal 14 aprile

-----------------------------------------------------------------
Produzione e Distribuzione Cinema: due corsi dal 6 maggio

-------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------
Corso di REGIA online, dal 7 maggio

-------------------------------------------------
Il superstiste, film scritto e diretto dallo scozzese Paul Wright, è stato presentato allo scorso Festival di Cannes alla Semaine.

Aaron è il superstite di un incidente di pesca, costato la vita al fratello. Nel paese, le superstizioni locali lo additano come il responsabile dell'accaduto, e lui ha deciso di cambiare la situazione.

Qualcosa accadrà…e deciderà di affrontare il mare aperto, la paura e ricercare il fratello, fermamente convinto che lui sia ancora ancora vivo!

“Il mare è uno dei protagonisti della storia – dice il regista Paul Wright  – e rappresenta il contrasto tra la paura e il desiderio di andare oltre i propri confini. Il personaggio ne è molto influenzato e durante il film la realtà diventa un forte appiglio per lui. Aaron desidera fortemente che qualcosa accada e vuole sentirsi parte dei cambiamenti della storia del suo villaggio e della sua comunità”.

 

Il film uscirà in Italia il 6 marzo 2014, distribuito da Nomad Film Distribution, che è parte del tide experiment, catching the waves, un progetto europeo di distribuzione condivisa tra l’Italia ed altri paesi. (m.t.s)

 

Il trailer ufficiale:


STUDIA CINEMA CON SENTIERI SELVAGGI!


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative