Il trailer di The Rum Diary: Hunter Thompson + Johhny Depp

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Visibile anche qui o qui

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

 

Ecco il primo trailer di The Rum Diary (info, prime foto dal set) tratto dall'omonimo romanzo di Hunter Thompson scritto nei tardi anni '60, un film interpretato e prodotto da Johnny Depp con la sua Infinitum Nihil. Dopo Terry Gilliam nel '98 con Paura e Delirio a Las Vegas, alla regia c'è Bruce Robinson (Shakespeare a colazione nel 1967, Jennifer 8 nel 1992, attore per Truffaut in Adèle H).

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Paul Kemp (Johnny Depp) & Chenault (Amber Heard) THE RUM DIARY trailerLa lavorazione è partita nel 2009 con la scelta del cast, che oggi comprende Aaron Eckhart, Giovanni Ribisi, Richard Jenkins, Amaury Nolasco, Michael Rispoli, Marshall Bell e Amber Heard.

Il progetto è la realizzazione di una promessa fatta da Depp, molto amico di Thompson, allo scrittore americano, geniale cantore della controcultura americana e delle sue contraddizioni, prima della sua morte (2005). Depp ha scritto anche una prefazione per la sceneggiatura di The Rum Diary, pubblicata in USA.

Da noi il libro si trova come Cronache del Rum per Dalai Editore, che ha pubblicato anche Screwjack (2008), Hell’s Angels (2008) Meglio del sesso (2009) e Paura, deliri e la grande pesca allo squalo (2010), mentre Paura e Disgusto a Las Vegas è uscito per Bompiani nel 2000.

Così Thompson descrive il Moberg di The Rum Diary, nel film interpretato da Giovanni Ribisi: “Ripugnante come pochi, in qualche rara occasione dimostrava lampi di intelligenza stagnante. Ma il suo cervello era così marcio per l’alcol e per quella vita dissoluta che quando cercava di avviarlo sembrava un vecchio motore ingolfato rimasto inzuppato troppo a lungo nel lardo”.

The Rum Diary sarà nelle sale USA dal 28 ottobre 2011. 
Nel 2012 uscirà anche For No Good Reason (trailer) con la partecipazione di Terry Gilliam e Bruce Robinson, dedicato al geniale illustratore inglese e grande complice di Hunter Thompson Ralph Steadman.

 

 

2 commenti

  • Avatar

    RE: Così Thompson descrive il suo protagonista di The Rum Diary, Paul Kemp: “Ripugnante come pochi, in qualche rara occasione dimostrava lampi di intelligenza stagnante. Ma il suo cervello era così marcio per l’alcol e per quella vita dissoluta che quando cercava di avviarlo sembrava un vecchio motore ingolfato rimasto inzuppato troppo a lungo nel lardo”.
    Non e' esatto: nel romanzo questa e' la descrizione dell amico/collega Moberg, e non del protagonista Paul Kemp.

  • Margherita Palazzo
    Avatar

    Vero. @anonimo della segnalazione, provvediamo a correggere.