IL VIDEO DEL GIORNO – "Un tranquillo weekend di paura alla francese": Frontière(s)

Frontière(s) di Xavier GensSarà la Moviemax a distribuire in Italia l’horror di Xavier Gens, nuovo capitolo della brillante stagione del nuovo horror francese che ha prodotto, oltre al potente Calvaire di Fabrice du Welz, titoli come Ils di Moreau & Palud, Alta tensione di Alexandre Aja, À l'intérieur di Bustillo & Maury, Malefique di Eric Valette. Nelle parole del giovane regista, è un’atto d’amore verso registi come Tobe Hooper, Sam Raimi, Peter Jackson e Paul Verhoeven. GALLERIA FOTOGRAFICA. VIDEO TRAILER

Frontière(s) di Xavier GensA Dicembre 2008 la Moviemax distribuirà nelle sale italiane Frontière(s), di Xavier Gens, nuovo capitolo della stagione dell’ horror francese che ha prodotto, oltre al potente Calvaire di Fabrice du Welz, titoli come Ils di Moreau & Palud, Alta tensione di Alexandre Aja, À l'intérieur di Bustillo & Maury, Malefique di Eric Valette. Frontière(s) racconta di un gruppo di giovani rapinatori che tentano un colpo approfittando del caos delle banlieu parigine in rivolta: in fuga dalla polizia, si ritroveranno in una locanda gestita da una bizzarra “famiglia” con tendenze naziste e cannibali…

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Il film vede nel cast Samuel Le Bihan (Il patto dei lupi, Mesrine: L'ennemi public n°1) e alcuni giovani esordienti in unsurvival” nella tradizione di Non aprite quella porta e di film di culto degli anni ’80, esplicitamente omaggiati dalle tante citazioni della pellicola, che come racconta Gens, reduce dalla regia di Hitman e assistente alla regia per Ringo Lam (Maximum Risk) e Tsui Hark (Double Team), si è posto come obiettivo quello di realizzare una sorta di “Un tranquillo weekend di paura alla francese”, spaziando da Sam Raimi a Peter Jackson, da La Mosca di Cronenberg a Robocop di Verhoeven; non mancano riferimenti a film recenti (dall’ambientazione alla Hostel, al personaggio femminile – The devil’s reject). Nell’attesa, vari teaser e trailer.

 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Frontière(s) – teaser

 

 

Frontière(s) – full trailer

 

 

 Se rimosso, visibile anche qui

 Frontière(s) – teaser 1

 

 

 Frontière(s) – teaser 2

 

 

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8