Il videogame The Amazing Spider-Man

arriva oggi nei migliori negozi italiani di videogiochi!

Legnano, MI – Giugno 2012 – Se i vostri sensi di ragno si stanno svegliando, è perchè il videogioco The Amazing Spider-Man è arrivato oggi in tutti i negozi italiani. Prodotto da Activision Publishing Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard Inc., e da Marvel Entertainment, il videogioco di The Amazing Spider-Man funge da epilogo alle vicende narrate dall’atteso film, in arrivo nelle sale il prossimo 4 Luglio, e celebra il ritorno di Spidey in una Manhattan free-roaming, nella quale i giocatori vestono i panni di un giovane Peter Parker che scopre i suoi nuovi poteri e le sue nuove responsabilità di super-eroe. Il videogioco di The Amazing Spider-Man è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, 3DS e DS.

--------------------------------------------------------------------
Il Black Friday prosegue ancora solo per Sentieriselvaggi21st, fino al 4 dicembre!


-----------------------------------------------------

 

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

"Dee Brown ed il suo team dello studio Beenox hanno rinnovato in modo radicale il motore di gioco proprietario di The Amazing Spider-Man per offrire ai fan un’esperienza di gioco fresca ed innovativa" – dichiara David Oxford, executive vice president e general manager di Activision Publishing Inc. – “Grazie alla sensazione di adrenalina che i giocatori provano anche semplicemente muovendosi e sparando ragnatele attraverso la città e al nuovo sistema di telecamere in-game, che offrono una prospettiva ed un dettaglio realistico completamente nuovi, il videogioco di The Amazing Spider-Man consentirà ai giocatori di 'essere' Spider-Man come mai prima d’ora”.

 

Il videogioco di The Amazing Spider-Man permette di andare oltre il film di Sony Picture Entertainment e Columbia Pictures, per scoprire cosa succede dopo le vicende della pellicola. Caratterizzato da una trama originale, scritta dallo sceneggiatore hollywoodiano Seamus Kevin Fahey (autore, tra le altre cose, di Spartacus: Gli Dei Dell’Arena e Battlestar Galactica), che si svolge interamente dopo i fatti narrati dal prossimo film, il videogioco di The Amazing Spider-Man offre un’intensa e coinvolgente avventura che consente ai giocatori di controllare realmente il potere del ''friendly neighborhood'' Spider-Man.

 

I giocatori potranno compiere molteplici scelte di movimento e combattimento, utilizzando l’innovativa meccanica denominata “Scatto di Ragno” e spingere al limite le abilità di Spider-Man, lottando contro i classici villain del mondo Marvel, re-immaginati in modo esclusivo per il gioco (personaggi del calibro di Scorpion, Rhino, Iguana, Felicia Hardy e molti altri).

 

“Il videogioco di The Amazing Spider-Man è il perfetto tributo ai fan di Spider-Man e di Manhattan” – dichiara Andreea Enache-Thune, senior vice president del settore games & digital distribution di Marvel Entertainment – “Siamo entusiasti di tutto il contenuto e degli elementi che Activision e Beenox hanno saputo inserire nella Manhattan free-roaming del gioco e non vediamo l’ora che i fan possano muoversi attraverso la città, sparando ragnatele e salvando il mondo”.

 

The Amazing Spider-Man include (anche se solo nella versione originale in inglese) voci stellari e amatissime dai fan come quella di Bruce Campbell nel ruolo del “reporter estremo” che lancia sfide a rischio di morte che solo Spider-Man può affrontare. E per i fan che hanno pre-ordinato il gioco, lo stesso Stan Lee è disponibile come personaggio giocabile per la prima volta.

 

Sviluppato da Beenox per le versioni Xbox 360, PlayStation 3, Wii e 3DS, The Amazing Spider-Man è classificato 16+ per le versioni Xbox 360 e PS3, 12+ per le versioni Wii e 3DS. L’edizione per 3DS offre numerosi minigiochi unici, che sfruttano le potenzialità del touch-screen, tra cui l’esclusiva Modalità Vigilante che utilizza lo StreetPass. Inoltre, Beenox sta lavorando sulla versione per PC con sistema operativo Windows, che sarà lanciata il prossimo 10 Agosto e che sarà disponibile sia in digital-download su Steam, sia in versione retail per i negozi, integrata con gli achievement di Steam. La versione per il DS è stata creata dallo sviluppatore Other Ocean è classificata PEGI 12+ e segue la stessa trama, ma in un’avventura platform completamente diversa, adatta alla piattaforma portatile di Nintendo.

 

Per chi volesse dare uno sguardo in anteprima al gioco, eccovi il link per visualizzare il trailer di lancio online su YouTube: http://youtu.be/vr1rBxtnKN8.

 

Per chi, invece, preferisse scaricarlo sul proprio sistema per gorselo off-line, lo stesso trailer è stato uploadato sul server di inizioPartita. Lo trovate a questo specifico link: http://www.iniziopartita.it/video/28877_Amazing Spider-Man_Launch_IT_Finale.wmv. Per effettuare il download del clip-video, su Explorer, fate click sul link con il tasto destro del mouse e poi selezionate "Salva oggetto con nome…"; su Firefox, fate click sul link con il tasto destro del mouse e poi selezionate "Salva destinazione con nome…".

 

Nel caso, buon download e buona visione!

 

(e.r.)

[news a cura di www.inizioPartita.it]

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7