Imaginaria Festival Internazionale di Cinema libero.

S'inaugura lunedì 1 agosto ore 21.00 a Conversano (BA) la terza edizione di Imaginaria Festival Internazionale di Cinema libero. Tutte le sere fino a domenica 7 presso il chiostro di San Benedetto saranno allestite due sale per la proiezione in assoluta anteprima regionale di cortometraggi, film, documentari, videoclip musicali, animazione, video-arte, omaggi e retrospettive. Ingresso unico euro 3.

Il festival è organizzato dal Circolo del Cinema Atalante con il patrocinio dalla Regione Puglia, della Provincia di Bari, del Comune di Conversano, dell'Università degli Studi di Bari e dell'Unione Italiana Circoli del Cinema.
 
Imaginaria prevede diverse sezioni ed in particolare un concorso internazionale per cortometraggi  con la proiezione di ben 100 opere selezionate fra le 850 pervenute da oltre 20 Paesi.
 
Alla serata inaugurale interverranno il Sindaco di Conversano Francesco Iudice, l'Assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Silvia Godelli, il direttore del festival Luigi Iovane, il presidente della giuria il critico cinematografico Piermaria Bocchi, il critico cinematografico Rinaldo Censi, il coordinatore del festival Giuseppe De Mattia.
 
Primo evento speciale del festival è la proiezione del film manifesto del cinema surrealista "Un cane Andaluso" del regista spagnolo Luis Bunuel. Il film sarà accompagnato con musica eseguita dal vivo dall'ensamble jazz E.Y.E. del Conservatorio di Monopoli.
 
A seguire la competizione internazionale dedicata ai cortometraggi con la proiezione di quindici opere (provenienti da Francia, Inghilterra, Canada, Spagna, Germania, Cuba, Belgio e Portogallo) in assoluta anteprima regionale, nazionale ed internazionale.
 
La serata si chiuderà con la proiezione del capolavoro di Buster Keaton "Palla n.13".
 
 
Ufficio stampa
Giuseppe De Mattia,  Domenica Lorusso
347 7162033 –  338 9222118
tel.080 4958294 fax.080 4958294
http://www.imaginariafilmfestival.org
press@imaginariafilmfestival.org
giuseppe@imaginariafilmfestival.org

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------