In arrivo Locked Down, con Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor

Il nuovo film ideato e realizzato in tempo record da Doug Liman è andato in onda il 14 gennaio su HBO Max ed è ambientato a Londra nei primi mesi della pandemia di Covid-19.

Un film pensato e girato per essere totalmente attuale. Locked down sembrerebbe essere l’ennesimo prodotto dedicato all’annata della pandemia. Eppure, questi mesi hanno stimolato la creatività degli autori in maniere diverse e sicuramente questo è il caso di Doug Liman. Con un cast rappresentato da due star come Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor (affiancati da Ben Kingsley) e una trama a metà fra il drama e l’heist movie Locked Down ha tutte le carte in regola per essere un’ottima trovata. Variety ha diffuso le prime informazioni sul film che negli Stati Uniti è visibile dallo scorso 14 gennaio.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Ideato da Liman e dallo sceneggiatore Stephen Knight (Locke) a luglio, venduto a settembre e finito di girare a Londra alla fine di ottobre. La storia è incentrata sulla coppia formata da Linda e Paxton che durante i mesi di lockdown vive lo shock di una vita forzata e di tutti i traumi correlati. Sicuramente tutti gli spettatori si ritroveranno nelle scene di vita quotidiana rappresentate dal film. La sceneggiatura dà ampio spazio alle “parole”, al dialogo forzato che inevitabilmente nasce tra i due i quali, come prevedibile, attraversano una sorta di crisi dopo dieci anni di relazione. Ma a questa linea narrativa si aggiunge il lato action, che rende possibile la vera e propria innovazione di questo prodotto ibrido e quindi essenzialmente nuovo. I due infatti, in seguito ad una formidabile coincidenza tra i loro lavori finiscono per arrendersi al folle piano di sostituire un diamante. Girato dentro il vero Harrods, cosa resa possibile proprio dal lockdown, l’innovazione del film di Liman sta sicuramente nel mettere persone ordinarie all’intero di una storia che solitamente ruota attorno a circostanze ben definite nei film di quel genere.

La data di uscita è prevista nel Regno Unito per il 5 marzo 2021. Degli altri paesi europei ancora non si hanno date certe, mentre per conoscere le prime opinioni statunitensi basterà attendere le prossime settimane.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7