In compagnia di Corman&Co.

Ogni sabato di agosto in seconda serata su MGM
-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------
A partire da sabato 6 agosto, MGM (canale 320 di SKY)dedica la seconda serata al cinema horror iniziando con uno dei più grandi registi del genere: Roger Corman con Sepolto vivo. Tratto da un racconto di Edgar Allan Poe, è la storia di Guy, un medico con l’ossessione di essere sepolto vivo che, dopo una breve parentesi in cui riesce a scostarsi dal suo problema sposando la giovane Emily, tornerà ben presto ad essere attanagliato dalla sua fobia e si costruisce una cripta a prova di errata sepoltura. A seguire le soprannaturali suggestioni de Il villaggio maledetto, diretto da Peter Medak e tratto da un romanzo dello scrittore americano John Saul. Patrick Duffy veste i panni di uno psichiatra che per trovare un po’ di tranquillità si trasferisce in una cittadina sulla costa insieme alla moglie. La situazione che però troveranno non è delle più tranquille, infatti, oltre all’ostilità e alla chiusura della popolazione locale, ci sono anche delle misteriose morti che si consumano ogni qual volta si scatena la tempesta…Si va avanti con l’inquietante Frogs, un film che affronta una tematica cara al cinema degli anni 70’: la ribellione della natura contro l'uomo che si manifesta attraverso l'attacco di terribili mostri, che si celano sotto le mentite spoglie di animali comuni. La tranquilla esistenza di una famiglia stanziatasi in un'isoletta del Sud America viene improvvisamente sconvolta da una sanguinosa e violenta “rivolta” di rane e rettili. Si chiude con le inquietanti atmosfere di una prestigiosa scuola femminile nascosta nel cuore della foresta ne Il mistero del bosco. Una nuova studentessa è molto diversa dalle altre, ha delle visioni terrificanti e sente delle voci, appena le sue compagne incominciano a sparire lei comprenderà che in quella scuola nulla è come sembra.
 
 
Sabato 6 ore 22.35: Sepolto vivo (Premature Burial) di Roger Corman con Ray Milland, Hazel Court, Richard Ney (1962)
Sabato 13 ore 22.30: Il villaggio maledetto (Cry for the Strangers) di Peter Medak con Brian Keith, Patrick Duffy, Cindy Pickett (1982)
Sabato 20 ore 22.40: Frogs di George McCowan con Ray Milland, Sam Elliott, Nicholas Cortland, David Gilliam, Judy Pace, Joan Van Ark (1972)
Sabato 27 ore 23.05: Il mistero del bosco (The Woods) di Lucky McKee con Agnes Bruckner, Emma Campbell, Patricia Clarkson, Colleen Williams, Bruce Campbell, Lauren Birkell (2006)
(m.m.)
--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative