In home video la nuova creatura di Roger Corman: Death Race 2050

Dal 25 gennaio la Universal Pictures Home Entertainment Italia distribuisce in home-video un film che si pone a metà strada tra remake e sequel del leggendario Death Race 2000 del 1975

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

La trepidante attesa dei fan del regista, attore e produttore cinematografico Roger Corman, autentica icona che il 5 aprile 2017 compirà la bellezza di 91 anni, sta per terminare. Esce oggi in Blu-raytm e DVD, distribuito dalla Universal Pictures Home Entertainment Italia, Death Race 2050 (QUI il trailer ufficiale), reboot del leggendario Anno 2000 – La Corsa della Morte (titolo originale: Death Race 2000), interpretato da Sylvester Stallone e David Carradine, diretto nel 1975 da Paul Bartel e prodotto dalla star di Detroit. Una delirante miscela di azione, lucida satira politica e umorismo nero che inchioderà gli spettatori sui sedili dei piloti in una pirotecnica resa dei conti finale, tra emozioni da realtà virtuale e virulenti effetti splatter senza esclusione di colpi.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

A metà tra remake e sequel, Death Race 2050 incarna perfettamente lo spirito di quella lunga serie di B-movie dei Seventies, irriverenti e sopra le righe, che spopolavano nei drive-in e nei grindhouse di quegli anni, solitamente sorretti da produzioni a budget ridotto e con attori spericolati e liberi di fornire interpretazioni sfrenate.

Siamo nel 2050 e l’America è controllata da una potentissima corporazione guidata dal presidente in persona. Una sorta di intrattenimento collettivo, realizzato attraverso una violenta realtà virtuale, esercita sulle folle un irresistibile thought control. L’evento dell’anno è la Death Race, una competizione in cui un gruppo di piloti esperti e senza scrupoli si affronta in una corsa su strada che attraversa il paese da una costa all’altra, segnando punti per ogni pedone falciato e lasciato morire sull’asfalto e mandando gli altri concorrenti fuori pista. Il campione in carica e il favorito tra i fan, Frankenstein, un ibrido tra uomo e macchina, vuole mantenere il titolo, ma il suo co-pilota si rivela una spia ribelle che minaccia la sua vittoria. Non mancano una squadra di combattenti ribelli intenti a sparare sui corridori con qualsiasi esplosivo o mezzo a loro disposizione e una sgangherata manciata di stravaganti personaggi che sembrano usciti da un cartone animato. Inoltre, un sofisticato dispositivo virtuale permette agli  spettatori comodamente seduti a casa di sistemarsi al fianco dei piloti attraverso e di sperimentare l’adrenalina degli inseguimenti con appositi occhialini.

Il cast annovera, tra i protagonisti principali, Manu Bennett (noto al pubblico per il ruolo dell’orco Azog nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, 2012-2014), nel ruolo di Frankenstein, e Malcolm McDowell, in quello del presidente. Tra gli altri protagonisti, Burt Grinstead (un lunatico bambino geneticamente potenziato), Marci Miller (la coraggiosa e sagace co-pilota di Frankenstein), Folake Olowofoyeku (una rock-star che non esita ad investire i suoi stessi fan), Anessa Ramsey (un’evangelista fuori di testa che si diverte a falciare i membri della sua comunità) e Yancy Butler (furiosa leader di diversi sfortunati supporter). La pellicola, girata in Perù, è diretta da G. J. Echternkamp ed è tratta da una sceneggiatura di Matt Yamashita.

Still_1.71.1Nei decenni successivi alla sua uscita, Anno 2000 – La Corsa della Morte è entrato di diritto tra i titoli cult del cinema d’azione di tutti i tempi e tra i successi più duraturi del prolifico produttore statunitense. La pellicola ha raccolto uno zoccolo duro di ammiratori – che continua a tenere vivo il popolare franchise, giunto nel 2015 al 40° anniversario dalla sua uscita originale – e ha dato vita a numerosi sequel e prequel: Death Race (diretto nel 2008 da Paul W. S. Anderson – che a suo tempo ha precisato che si trattava di un prequel – e interpretato da Jason Statham), Death Race 2 (2011) e Death Race 3: Inferno (2013).

Questo il commento che Roger Corman ha affidato ad un comunicato ufficiale: “Questa è una straordinaria opportunità per me e milioni di fan di Anno 2000 – La Corsa della Morte di provare l’intensità, le emozioni e lo humour nero dell’originale, alimentato da un formidabile cast di giovani, veicoli spettacolari e azione sfrenata. Death Race 2050 spinge sull’acceleratore per portare questo duraturo franchise ad un livello completamente nuovo”.

Di seguito i contenuti extra in Blu-raytm:

• Il making of di Death Race 2050 di Roger Corman – Questa featurette va dietro le quinte di Death Race 2050 per scoprire perché, dopo oltre quattro decenni, l’originale Death Race 2000 è stato rifatto, incluso ciò che ha reso questo progetto accattivante per tutto il cast, quali cambiamenti sono stati apportati e quello che i fan dell’originale ameranno ancora. Scopri la magia del film dietro le morti, le acrobazie e, naturalmente, le auto! Sono incluse anche le interviste con i registi G. J. Echternkamp e lo stesso Corman.
Cars! Cars! Cars! – Vai sul set con i piloti di Death Race 2050, ti presenteranno le auto assassine uniche nel loro genere: Frankenstein e la sua Monster, Perfectus e la sua Piece of Art, Tammy e The Tank, Minerva e le sue Sound Box e ABE.
• Il look del 2050 – Uno sguardo dall’interno allo stile visivo del film, che mostra come le riprese in Perù abbiano contribuito ad impostare il tono del film e come i costumi siano diventati stelle di per sé.
• Scene eliminate
• Il tour delle auto del cast

QUI la pagina facebook ufficiale

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array