In uscita negli Stati Uniti gli ultimi film di David Lynch e Barry Levinson

La settimana negli Stati Uniti prevede delle interessanti uscite, compresi alcuni documentari che purtroppo avranno una limitata circolazione ma che hanno riscosso un buon successo di critica e che sarà difficile recuperare in Italia.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

David Lynch torna con MULLHOLLAND DRIVE, in cui riemergono le atmosfere "noir", gotiche e inquietanti di un autore che si impossessa di nuovo di una storia profondamente americana.
In VULGAR di Bryan Johnson, la figura tragica del clown Will (Will Carlson) costretto ad utilizzare la sua maschera/identità per sopravvivere a un crudele destino e ad affrontare il passato che ritorna.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Le atmosfere di BANDITS di Barry Levinson, si caricano di spettacolo e divertimento quando due rapinatori, l'affascinante Joe (Bruce Willis) e l'ipocondriaco Terry (B.B. Thorton) coinvolgono una donna (Kate Blanchett), nelle loro rapine mentre si scatena una caccia all'uomo. Amicizia, umorismo e un tocco di romanticismo. CORKY ROMANO di Robb Pritts con Chris Kattan e Peter Falk, è un’esilarante commedia che vede il figlio di un bosso mafioso infiltrarsi nel FBI per trovare i documenti e le prove che inchioderebbero suo padre, ma sfortunatamente per lui finisce per diventare un agente molto, molto speciale. MY FIRST MISTER di Christine Lahti, è una storia che vede in primo piano il rapporto sentimentale tra una solitaria teen-ager (Lelee Sobieski) e il suo principale (John Goodman). Conflitti e attrazioni generazionali.
THE AMERICAN ASTRONAUT di Cory McAbee è un inedito musical fantascientifico in cui due vecchi amici Samuel Curtiss (Cory McAbee) e il professor Hess (Rocco Sisto) si ritrovano l'uno contro l'altro ai confini del sistema solare.
Tra i documentari in uscita: ENDURANCE: SHACKLETON'S LEGENDARY ANTARCTIC EXPEDITION, uno straordinario documentario che rievoca la terza spedizione di Sir Ernest Shackleton nell'Antartico nel 1914 mentre in Europa si combatteva la prima guerra mondiale. 28 uomini attraversano a piedi il continente di ghiaccio. Il regista George Butler ha utilizzato materiale d'archivio. La voce narrante nell'originale inglese è di Liam Neeson. Un documentario commovente e emozionante.
RAW DEAL. A QUESTION OF CONSENT di Billy Corben, presentato allo scorso festival di Sundance, su una presunta violenza sessuale effettuata da parte di uno studente nei confronti di una ballerina. Il fatto è diventato un caso legale che si è concluso con l'arresto della ballerina per falsa testimonianza in quanto consenziente. Ma come stabilire il confine tra consenso e violenza?
SOBIBOR, 14 OCTOBER 1943. 4 PM, in cui Claude Lanzmann rievoca in maniera accurata e approfondita la ribellione avvenuta nel campo di concentramento di Sobibor nell'ottobre del 1943.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array