Incontro con Edoardo Leo

Gli incontri di cinema di Sentieri Selvaggi ripartono con Edoardo Leo: attore, sceneggiatore e regista, volto simbolo della nuova commedia all’italiana. Giovedì 19 gennaio ore 18.30 ingresso libero!

Da caratterista in lussuose produzioni televisive – tanto della tv generalista, con Un medico in famiglia, quanto nel successo di Sky Romanzo criminale, firmata da Stefano Sollima – Edoardo Leo si è imposto negli ultimi anni fra gli interpreti più in voga del cinema italiano trovando il tempo di confezionare quattro lungometraggi da regista: – Diciotto anni dopo, Buongiorno papà, Noi e la Giulia, Che vuoi che sia.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Ed è con lui che ripartono gli incontri di cinema di Sentieri Selvaggi, che nell’autunno 2016 hanno visto protagonisti Marco Bellocchio, Isabella Ragonese, Roan Johnson e il produttore Simone Isola. 

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Romano, classe 1972, con le sue regie  e i ruoli da attore, su tutti quello del capobanda del piccolo cult di Sydney Sibilia Smetto quando voglio, il truffatore di Loro chi? e il marito meschino e cialtrone di Perfetti sconosciuti, Edoardo Leo racconta la crisi economica e il tentativo di riscatto, disegnando allo stesso tempo il sogno, l’illusione degli anni ruggenti della ‘commedia all’italiana’, con il ritmo e i dialoghi serrati di una riuscita commedia statunitense, tra Jake Kasdan e Judd Apatow.

Proprio all’ideale di factory apatowiana fa pensare la sinergia stabilita negli anni con una famiglia di attori (Anna Foglietta, Marco Giallini, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini…) e sceneggiatori e registi come Massimiliano Bruno, che lo lancia anche a teatro col fortunato Ti ricordi di me?, poi diventato film per la regia di Rolando Ravello.

Edoardo Leo sarà alla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi per incontrare gli studenti dell’anno 2016-2017 e il pubblico, in una conversazione moderata da Simone Emiliani.

L’appuntamento è per giovedì 19 gennaio alle ore 18.30 in Via Carlo Botta 19 a Roma. 

Ingresso libero!

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7