Io sono Anna Magnani

Il ritratto di Nannarella in DVD
--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
io sono anna magnaniArriva finalmente in dvd il ritratto di una delle attrici più grandi e popolari del nostro cinema: Io sono Anna Magnani. Realizzato dalla regista belga Chris Vermorcken nel 1979, è ancora oggi uno dei più esaustivi lavori sulla nostra Nannarella. Ciò è reso possibile anche grazie alle numerose testimonianze a cui la Vermockern ha fatto ricorso, tra cui: Claude Autant-Lara, Marco Bellocchio, Laura Betti, Suso Cecchi D’Amico, Eduardo De Filippo, Elsa De Giorgi, Federico Fellini, Giulietta Masina, Marcello Mastroianni, Pier Paolo Pasolini, Luchino Visconti.
Quasi due ore per ricostruire una carriera lunga e variegata, dagli inizi nel teatro di avanspettacolo alle prime interpretazioni nel cinema degli anni trenta, arrivando a lavorare con De Sica, Camerini, Mattoli e Gallone e poi, a partire da Roma città aperta, con Rossellini, Visconti (Bellissima e Siamo donne), Pasolini (Mamma Roma), Lattuada (Il bandito), Renoir (La carrozza d’oro), fino all’interpretazione di Serafina Delle Rose al fianco di Burt Lancaster in La rosa tatuata, con cui vinse il Premio Oscar come miglior attrice protagonista.
Un intenso tributo al volto femminile più celebre e significativo del cinema italiano di sempre, ma anche un atto d’amore verso una donna ed una attrice di grande umanità e talento.
Nella brochure, il racconto Un’attrice e le sue donne di Silvia Avallone.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative