"Iron Man 3" in copertina su "Film Tv"

Servizi su Tea Falco, Luca Marinelli e intervista a Pivio e Aldo De Scalzi

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Iron Man 3 su Film TVIl Numero 17 dedica la copertina a Iron Man, nelle sale dal 24 aprile, dopo The Avengers 3D, il quarto capitolo della saga dell'universo dei vendicatori Marvel, per la regia di Shane Black con Robert Downey Jr.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Uno sguardo particolare è rivolto a Tea Falco e Luca Marinelli, giovani volti italiani nel panorama cinematografico internazionale. Lei catanese, fotografa, l'esordio sul grande schermo con Io e te di Bernardo Bertolucci; lui tra le shooting star alla Berlinale 2013 e in sala ora con Nina di Elisa Fuksas, sarà a Cannes con La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

La comicità francese invece si sdoppia tra Fabrice Luchini e Kad Merad. Il primo, dai modi poco virili e un po' impacciato, ma spigliato nelle parole, è nelle sale con Nella casa di François Ozon. Il secondo, stralunato e debordante, dopo il grande successo di Benvenuti al Nord è al cinema con un ruolo drammatico in Superstar di Xavier Giannoli.

Intervista a Pivio, che con Aldo De Scalzi ha firmato più di 100 colonne sonore: sinonimo di grande qualità artistica, i due musicisti genovesi hanno spaziato da sonorità mediorientali a soundtrack più orchestrali, da toni cupi e jazzati all'indie rock. In questi giorni nelle sale con la soundtrack di Razzabastarda, prima regia cinematografica di Alessandro Gassmann.

Dal 24 aprile al cinema Viaggio sola, ultimo lungometraggio di Mariasole Tognazzi, un film low budget, che segna il grande ritorno della coppia Buy e Accorsi. La regista presenta un'insolita immagine della donna e della famiglia, raccontandoci i retroscena in fase di ideazione e ripresa dell’opera.


La nuova rubrica Scanners si focalizza su tre progetti molto singolari.

Wrong di Quentin Dupieux aka Mr. Oizo, è un noir travestito da sitcom, in cui il rapimento di un cane diviene la missione del protagonista Dolph.

Mary and Max, film d’animazione in plastillina di Adam Elliot, è la storia di una ragazzina australiana con la madre alcolizzata e un ebreo sovrappeso affetto da sindrome di Asperger.

My Joy di Sergei Loznitsa, presentato in concorso a Cannes, è una rappresentazione fedele della Russia, dove un camionista viaggia e carica a bordo diversi personaggi, che lasceranno lungo la strada testimonianze storico-sociali del Paese.


La Locandina in Regalo è L’udienza di Marco Ferreri con Ugo Tognazzi, Claudia Cardinale e Enzo Jannacci.


Telepass ci aggiorna su Community, la comedy NBC giunta alla quarta e forse ultima stagione. I protagonisti, gli studenti del Greendale Community College si avviano a diventare neolaureati della peggior università pubblica mai apparsa sullo schermo.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array