Isabelle Huppert sarà Catherine Breillat
In Abus de faiblesse, con Romain Duris
Isabelle Huppert potrebbe interpretare Catherine Breillat in una versione per il grande schermo del libro Abus de Faiblesse, scritto nel 2009 dalla regista e basato sul suo incontro con il truffatore Christophe Rocancourt.
La Breillat ha iniziato a occuparsi della sceneggiatura con il giornalista Jean-François Kervéan, già coautore del libro. Romain Duris potrebbe interpretare Rocancourt, che è stato denunciato di furto, truffa, corruzione e frode nei confronti in diversi paesi, ma risulta ancora innocente per quanto riguarda la denuncia della Breillat. Il film sarà prodotto da Jean-Francois Lepetit, che si è già occupato della maggior parte dei film della regista francese: Romance, A mia sorella, Sex Is Comedy, Anatomie de l'enfer, Une vieille maîtresse, Barbe Bleue, La belle Endormie.
Vedremo Duris a breve (anche nelle sale italiane dall'11 febbraio) con Il Truffacuori (L'arnacoeur), commedia di Pascal Chaumeil e in futuro in L'homme qui voulait vivre sa vie di Eric Lartigau, accanto a Marina Foïs, Niels Arestrup e Catherine Deneuve.
Per la Huppert è un momento denso di impegni: sarà accanto a Tilda Swinton in Die Blutgräfin, sceneggiato da Elfriede Jelinek e in Captured di Brillante Mendoza (tutte le info sui due film) oltre che nell'ultimo di Michael Haneke, intitolato Amour. (m.p.)