Isabelle Huppert sarà Catherine Breillat
In Abus de faiblesse, con Romain Duris
La Breillat ha iniziato a occuparsi della sceneggiatura con il giornalista Jean-François Kervéan, già coautore del libro. Romain Duris potrebbe interpretare Rocancourt, che è stato denunciato di furto, truffa, corruzione e frode nei confronti in diversi paesi, ma risulta ancora innocente per quanto riguarda la denuncia della Breillat. Il film sarà prodotto da Jean-Francois Lepetit, che si è già occupato della maggior parte dei film della regista francese: Romance, A mia sorella, Sex Is Comedy, Anatomie de l'enfer, Une vieille maîtresse, Barbe Bleue, La belle Endormie.
Vedremo Duris a breve (anche nelle sale italiane dall'11 febbraio) con Il Truffacuori (L'arnacoeur), commedia di Pascal Chaumeil e in futuro in L'homme qui voulait vivre sa vie di Eric Lartigau, accanto a Marina Foïs, Niels Arestrup e Catherine Deneuve.
Per la Huppert è un momento denso di impegni: sarà accanto a Tilda Swinton in Die Blutgräfin, sceneggiato da Elfriede Jelinek e in Captured di Brillante Mendoza (tutte le info sui due film) oltre che nell'ultimo di Michael Haneke, intitolato Amour. (m.p.)