Italian Horror Fantasy Fest, il programma

Anteprime, retrospettive, masterclass e mostre animeranno le quattro giornate del Festival. Dal 13 al 16 giugno a Roma. Sergio Stivaletti, i Manetti Bros., Dario Germani, e tanti altri ospiti.

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DI CRITICA CINEMATOGRAFICA DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Torna a Roma l’Italian Horror Fantasy Fest da giovedì 13 giugno fino a domenica 16. La rassegna si svolgerà presso la sede dello Stardust Village.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA: ONLINE DAL 15 LUGLIO

--------------------------------------------------------------

Quattro giornate per ritrovare i classici dei grandi maestri, riscoprire delle figure fondamentali del genere e assistere ad anteprime dei nuovi talenti emergenti. Il festival è diretto dal regista e produttore Luigi Pastore, e il presentatore ufficiale è Paolo Ruffini.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Sergio Stivaletti, storico collaboratore di Dario Argento e maestro degli effetti speciali sarà protagonista di una mostra permanente.
La retrospettiva di quest’anno è dedicata a Dario Germani, che porterà in anteprima mondiale gli ultimi due titoli, La lunga notte dei morti viventi, uno zombie movie all’italiana e No Way Out.

Si comincia il 13 giugno alle 15:00 con i cortometraggi in concorso; alle 17, Due occhi diabolici, di Romero e Argento; alle 21:00 la masterclass con i Manetti Bros. che alle 22:00 presenteranno la regista Luna Gualano e il suo film, La guerra del Tiburtino III.

Venerdì 14 alle 16:00 appuntamento con Sergio Stivaletti. Alle 17:30 il grande classico di Lucio Fulci, Lo squartatore di New York. E alle 21:00 l’anteprima di Funérailles (Non ti voglio) di Antonio Bido, che incontrerà il pubblico prima della proiezione. In chiusura di questa seconda giornata, alle 22:30, Brando De Sica presenterà Mimì – Il principe delle tenebre.

Sabato 15, alle 16:30 la proiezione di Contamination di Luigi Cozzi in edizione restaurata. E si continua con l’omaggio a Bruno Mattei e due anteprime. Alle 21:00, l’anteprima nazionale de Il tempo del sogno di Claudio Lattanzi. Alle 23:00, l’anteprima mondiale de La lunga notte dei morti viventi di Dario Germani; sarà presente il cast artistico e il film verrà preceduto dal corto Non mangiare Hamill di Germani.

Domenica 16, l’ultima giornata della kermesse ospiterà numerosi eventi. Alle 19:00 in anteprima mondiale, Azzurrina (Il film maledetto) di Giacomo Franciosa. Alle 21:00 la masterclass con Federico Zampaglione, prima delle premiazioni che si terranno alle 22:00. Il presidente della giuria Eros Puglielli; i giurati Alda Teodorani, Roberto d’Onofrio, Moreno Menchi, Marcello Rossi.

Qui il programma completo del festival.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative