Jacques Audiard e Louis Garrel ai Rendez-Vous Nuovo Cinema Francese

Rendez-Vous, il festival del Nuovo Cinema Francese torna per la sua nona edizione. Si svolge a Roma dal 3 all’8 aprile la rassegna itinerante che poi troverà il suo proseguo nelle città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino.

Ospite d’onore dell’edizione 2019 è Jacques Audiard (Il profeta, Un sapore di ruggine e ossa, Dheepan) che presenta il suo ultimo The Sisters Brothers al Nuovo Sacher. Il western con Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal e John C. Reilly ha vinto il Leone d’argento per la miglior regia all’ultima Mostra di Venezia.

Ritorna al festival Louis Garrel che, in questa nona edizione, al fianco di Laëtitia Casta, porta a Roma il suo secondo titolo da regista: L’Homme fidèle (L’uomo fedele). Sullo sfondo di una Parigi semideserta e sensuale si svolge l’enigma amoroso attraverso le peripezie di un uomo, lo stesso Garrel, conteso tra due donne, interpretate da Casta e Lily-Rose Depp.
Il film d’apertura di questa edizione è Les Invisibles (Le invisibili) di Louis-Julien Petit. Campione d’incassi in Francia con oltre 10 milioni di euro al box office, è una commedia corale al femminile che sceglie le armi del sorriso per rendere un tributo non solo ai più fragili ma anche a tutti coloro che combattono per l’utopia di un mondo migliore.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *