Jacques Audiard e Louis Garrel ai Rendez-Vous Nuovo Cinema Francese

Rendez-Vous, il festival del Nuovo Cinema Francese torna per la sua nona edizione. Si svolge a Roma dal 3 all’8 aprile la rassegna itinerante che poi troverà il suo proseguo nelle città di Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino.

Ospite d’onore dell’edizione 2019 è Jacques Audiard (Il profeta, Un sapore di ruggine e ossa, Dheepan) che presenta il suo ultimo The Sisters Brothers al Nuovo Sacher. Il western con Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal e John C. Reilly ha vinto il Leone d’argento per la miglior regia all’ultima Mostra di Venezia.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Ritorna al festival Louis Garrel che, in questa nona edizione, al fianco di Laëtitia Casta, porta a Roma il suo secondo titolo da regista: L’Homme fidèle (L’uomo fedele). Sullo sfondo di una Parigi semideserta e sensuale si svolge l’enigma amoroso attraverso le peripezie di un uomo, lo stesso Garrel, conteso tra due donne, interpretate da Casta e Lily-Rose Depp.
Il film d’apertura di questa edizione è Les Invisibles (Le invisibili) di Louis-Julien Petit. Campione d’incassi in Francia con oltre 10 milioni di euro al box office, è una commedia corale al femminile che sceglie le armi del sorriso per rendere un tributo non solo ai più fragili ma anche a tutti coloro che combattono per l’utopia di un mondo migliore.