James Franco in copertina su "Film Tv"
Servizi su Sandra Milo, Bradley Cooper e Roschdy Zem

E ancora, Lost Highway dedicata a Sandra Milo – Sandrocchia per Federico Fellini e, per estensione, tutti noi – che festeggia 80 primavere, riflettori puntati su Bradley Cooper, protagonista di Il lato positivo (nelle nostre sale dal 7 marzo) dove si emancipa finalmente dal ruolo di bel bisteccone, e su Roschdy Zem, attore francese di origine marocchina in rapida ascesa, nelle sale americane con Just Like a Woman, di Rachid Bouchareb.
Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi e La mia cineteca di Callisto Cosulich.
La Locandina in Regalo è il manifesto di L’onorevole Angelina di Luigi Zampa, commedia profondamente politica del 1947 che non passò l’esame di certa sinistra dell’epoca, cieca e troppo inquadrata nei propri schemi, la quale non ne riconobbe il potenziale neorealista tacciando di qualunquismo la pellicola e il suo autore.
Televisioni apre con Vegas (da lunedì 11 marzo du Rai2, alle 21.50), nuovo poliziesco d’epoca ambientato nelle capitale americana del gioco d’azzardo nel pieno degli Anni 70, con protagonista un redivivo Dennis Quaid, mentre Serial Minds dedica il focus settimanale alla seconda scoppiettante Stagione di New Girl, comedy interpretata (e cantata) da Zooey Deschanel sulla convivenza impossibile tra quattro coinquilini fuori di testa, in onda ogni martedì su Fox Hd alle 21.50.