Jeanne du Barry di Maïwenn aprirà il 76° Festival di Cannes
Sarà presentato in anteprima mondiale anche Indiana Jones e il quadrante del destino

Sarà Jeanne du Barry ad aprire il 76° Festival di Cannes. Il nuovo film diretto e interpretato da Maïwenn, che ha tra i protagonisti anche Johnny Depp, Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair, racconta l’ascesa e la caduta di Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia che diventa la favorita di Re Luigi XV.
Il sesto lungometraggio di Maïwenn, che al Festival di Cannes ha vinto nel 2011 il Premio della Giuria per Polisse, sarà presentato 16 maggio e uscirà nelle sale francesi lo stesso giorno.
Sempre a Cannes tornerà la quinta avventura di Indiana Jones con Indiana Jones e il quadrante del destino dove stavolta alla regia non ci sarà più Steven Spielberg (che resta comunque tra i produttori esecutivi assieme a George Lucas) ma James Mangold. Oltre ad Harrison Ford, nel cast principale ci saranno anche Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Il film, fuori concorso, verrà presentato in anteprima mondiale giovedì 18 maggio e poi arriverà nelle sale italiane dal 28 giugno.