Jeff Nichols e Michael Shannon di nuovo insieme in Midnight Special

Una coppia attore-regista che continua a rivelarsi fortunata: si tratta di Michael Shannon e Jeff Nichols, che hanno già lavorato insieme in Shotgun Stories, Take Shelter – vincitore della Semaine de la Critique a Cannes 64 –  e Mud, presentato a Cannes 65 (recensione, info e foto, trailer).

Jeff Nichols e Michael Shannon di nuovo insieme in Midnight SpecialOra Nichols si prepara a dirigere il quarto lungometraggio, per Warner Bros: Midnight Special sarà uno sci-fi, ma ambientato ai giorni nostri e nuovamente interpretato da Shannon.

Come segnala ThePlaylist, dovrebbe trattarsi del progetto dal sapore "carpenteriano" di cui Nichols aveva parlato tempo fa; e non del già annunciato The Boy Who Played With Fusion, ispirato alla storia vera di un ragazzo prodigio dell'Arkansas che sperimenta la fusione nucleare nel tentativo di curare la nonna malata.

Relativamente giovane ma già rispettato, tra i migliori filmmakers sotto i 40 anni per diversi critici, entrato con Take Shelter nella top ten 2012 dei Cahiers du Cinéma, il regista americano quest'anno è stato Presidente di Giuria del 7° Festival di Roma.

Quanto al talentuoso Michael Shannon, comparso di recente in The Iceman, lo vedremo anche in Man of Steel di Zack Snyder, in The Harvest di John McNaughton e in The Long Red Road, tratto da una pièce teatrale diretta da Philip Seymour Hoffman.