Jeremy Renner e Gemma Arterton sono Hansel e Gretel

Jeremy Renner e Gemma Arterton saranno Hansel e GretelSarà Gemma Arterton, che ha battuto le altre tre candidate Diane Kruger, Eva Green  e Noomi Rapace, ad affiancare Jeremy Renner in Hansel and Gretel: Witch Hunters: action movie dalle tinte dark diretto dal norvegese Tommy Wirkola (una folle parodia nordica di Kill Bill nel 2007, Kill Buljo: The Movie, e il sanguinolento Dead Snow nel 2009) in cui Hansel e Gretel sono diventati adulti. La loro infanzia traumatica li ha trasformati in cacciatori di taglie.

Hansel and Gretel: Witch Hunters è un progetto Paramount,  Le riprese potrebbero iniziare a Berlino il 7 marzo, e l'uscita dovrebbe precedere quella di Abraham Lincoln: Vampire Hunter (prevista per il 22 giugno 2011) diretto in 3D da Timur Bekmambetov e prodotto da Tim Burton.

La celebre fiaba dei Fratelli Grimm ispirerà anche una versione in 3D coprodotta da Kalliope Films e The Institute, società di Michael Bay e Scott Gardenhour, in cui oltre alla temibile strega e alla sua casa di marzapane, ci presenterà altre creature appartenenti alla mitologia tedesca. A occuparsene sarà Joseph C. Pepe, principale designer principale di Avatar.

 

Michael Bay produce una versione in 3D di Hansel e GretelLe fiabe saranno protagoniste di questo 2011: aspettiamo anche Red Riding Hood, diretto da Catherine Hardwicke, con Amanda Seyfried nei panni di una Cappuccetto Rosso medievale e Gary Oldman, e una versione di Biancaneve: Snow White and the Hunstman, diretta da Rupert Sanders, con Charlize Theron, Michael Fassbender e Felicity Jones.

Vedremo la Arterton (The Disappearance Of Alice Creed, Tamara Drewe, Scontro tra Titani, Prince of Persia) anche in Capa di Michael Mann accanto a Andrew Garfield, mentre Renner (The Hurt Locker, The Town) ha di fronte a sé una moltitudine di impegni, tra cui Ghost Protocol, il nuovo episodio di Mission: Impossible, e il progetto sui supereroi Marvel The Avengers, diretto da Joss Whedon, in cui Renner sarà Hawkeye – Occhio di Falco. (m.p.)