Jessica Chastain è Miss Julie per Liv Ullmann

Jessica Chastain è Miss Julie per Liv UllmannJessica Chastain sarà la protagonista di un nuovo progetto diretto da Liv Ullmann, Miss Julie, adattamento della celebre piéce  del drammaturgo svedese August Strindberg, già portata al cinema da Mike Figgis nel 1999, con protagonista Saffron Burrows.

L'attrice di Zero Dark Thirty e Mama sostituisce la prima contattata, Michelle Williams (impegnata in Suite française) entrando nel cast affiancata da Colin Farrell (Dead Man Down) e Samantha Morton (Cosmopolis).

La Ullmann, musa di Ingmar Bergman, già autrice di alcuni film, come L'infedele, del 2000 e spesso impegnata nella regia teatrale, come per Un tram che si chiama desiderio del 2009, con Cate Blanchett e Joel Edgerton, aveva annunciato precedentemente l'intenzione di utilizzare  attori irlandesi per i ruoli dei servi e attori britannici come padroni di casa

Non è chiaro se abbia deciso di mantenere l'ambientazione storica di Fröken Julie. Certamente ne conserverà lo sguardo spregiudicato e anticipatore sulla vicenda di una giovane donna alla ricerca della propria identità nella Svezia del 1874, in un ambiente soffocante fortemente percorso da differenze di classe e di genere. (m.p.)