Jodie Foster parla del nuovo Polanski

Sul set di Carnage, con John C. Reilly, Kate Winslet e Christoph Waltz

Jodie Foster parla di Carnage, nuovo film di Roman PolanskiDal set di Carnage, nuovo film di Roman Polanski attualmente in fase di riprese a Parigi, Jodie Foster parla brevemente della sua esperienza accanto a John C. Reilly, nel film suo marito , Kate Winslet e Christoph Waltz.

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

 

Le due coppie hanno un figlio ciascuno, che finiscono in una rissa in un parco giochi. Uno di loro si fa male, così i genitori vanno a casa degli altri due per una trattativa chiarificatrice. Succede tutto in tempo reale, quindi ci troviamo di fronte a un'ora e 45 minuti di negoziazione tra due coppie di genitori, finchè tutto va in pezzi. Un po' come in Chi ha paura di Virginia Woolf?, ma più divertente. C'è un sacco di humor”.

Carnage è l'adattamento di Le Dieu du Carnage (Il dio della carneficina) pièce del 2006 della drammaturga francese Yasmina Reza. La pièce torna proprio questa primavera a Los Angeles, dal 5 aprile al 15 maggio, nella versione vincitrice di 3 Tony Awards, diretta da Matthew Warchus e interpretata da Jeff Daniels, Hope Davis, James Gandolfini e Marcia Gay Harden.  “Non appena ho visto la rappresentazione, ho pensato che sarebbe stata una sfida emozionante farne un film in tempo reale” ha detto Polanski.

La Foster, di recente anche regista (The Beaver, con Mel Gibson) ha rilasciato anche una dichiarazione su Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp di cui sarebbe protagonista accanto a Matt Damon. “In realtà le voci hanno un fondamento: lo adoro, e District 9 è stato il mio film preferito del 2009. Ma non sono coinvolta, non ho ancora firmato nulla”. (m.p.)

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative