John Carpenter – Il regista da un altro mondo in libreria

Distribuito dalle edizioni NPE, l’opera ripercorre tutte le tappe della carriera del regista americano, attraverso gli iconici titoli cha hanno segnato decenni di cinema. Disponibile da oggi

E.T. e La cosa uscirono nelle sale in contemporanea: ma mentre Spielberg voleva emozionare il pubblico, Carpenter voleva terrorizzarlo.” Le Edizioni NPE presentano il nuovo saggio cinematografico dedicato al regista americano classe 1948, scritto da Edoardo Trevisani. L’autore ha raccontato la sua opera in un’intervista dalla quale emerge la sua passione per il creatore di Halloween – La notte delle streghe e Il seme della follia.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Il saggio si propone come una dettagliata panoramica sulla vita artistica di Carpenter, dai primi passi fatti di scontri con gli Studios, all’affermazione totale come apprezzato cineasta. Diviso in capitoli che fanno riferimento sia ai film cinematografici sia a quelli televisivi, John Carpenter – Il regista da un altro mondo è una pubblicazione per tutti gli amanti del regista e del cinema fantastico e dell’orrore. All’interno delle 232 pagine si trovano infatti dettagli sulla vita e sulla carriera di Carpenter (che ricordiamo essere anche musicista con diversi album all’attivo) contestualizzati all’interno del mondo cinematografico che andava mano a mano cambiando con il corso degli decenni.

Il libro è in uscita nelle librerie oggi giovedì 8 aprile.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *