Johnny Hallyday, killer per Johnnie To: "Vengeance"

Johnny Halliday in Vengeance, di Johnnie ToUna “lettera d’amore” di Johnnie To al cinema di Melville e al polar francese, un protagonista d’eccezione: Johnny Hallyday affiancato da Sylvie Testud (La vie en rose) e dai volti ben noti agli amanti del cinema del regista hongkonghese: Simon Yam (Exiled, Election, Triangle) Anthony Wong (Infernal Affairs, Isabella, Exiled, The Sun Also Rises, Plastic City) Lam Suet e Ka Tung Lam (entrambi già diretti da To, tra gli altri film, in Election, Mad detective, Sparrow) in una miscela di azione, humor e momenti intimisti, scritta come sempre dal fido Wai Ka-Fai.

Hallyday, rocker e già attore in L’uomo del treno di Patrice Leconte, interpreta un cuoco ex killer che si aggira per le strade di Hong Kong in cerca di vendetta; intervistato da Paris Match, si è dichiarato piacevolmente sopreso dal rigore dell’organizzazione sul set, dalla straordinaria meticolosità e dallo stile di direttore della regia di To (“è un film noir, ma somiglia a un western. To presta particolare attenzione a movimenti, gesti, posizioni, al linguaggio del corpo, con continui primi piani su labbra, occhi, mani. Sa quel che fa!”). Tra i progetti ancora in stand by di Johnnie To ci sono Death of a Hostage, interpretato dal “mad detective” Lau Ching Wan, la cui lavorazione è stata temporaneamente interrotta, e l’annunciato remake di un film di Melville: Le cercle rouge.

La distribuzione di Vengeance è prevista in Francia per la fine di Maggio 2009; ma prima, il film sarà in concorso al 62° Festival di Cannes. Nel frattempo, poster, foto ufficiali e dal set, e un primo teaser trailer.          

                                  

 Vengeance di Johnnie To, teaser trailer

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Se rimosso, visibile anche qui o qui